On-line il nuovo BOP per le vetture del TCR Italy.

Definita la nuova scala pesi delle vetture attraverso l'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance ed i pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series. Con 1.325 kg la Hyundai I30 N TCR la più pesante. La Peugeot 308 Racing Cup la più leggera a -130 kg.
Image

È stato pubblicato il nuovo Balance of Performance che le vetture protagoniste del TCR Italy dovranno rispettare in occasione del prossimo round stagionale, in programma nel weekend del 17 giugno nell’autodromo di Misano.

Con il regolamento tecnico della serie tricolore perfettamente allineato alla serie internazionale, la nuova tabella viene determinata dall’ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance e dai pesi di compensazione su base nazionale scaturiti dai migliori tempi di qualifica e gare in applicazione del modello di calcolo elaborato sempre dal dipartimento tecnico della TCR International Series.

Altezza da terra e percentuale di potenza completano le variabili a disposizione dei tecnici per garantire il massimo equilibrio prestazionale nella categoria e su scala internazionale.

Il risultato è nella nuova scala pesi (con pilota a bordo) emanata in conformità a quanto previsto dall'art. 7 del regolamento Sportivo del Campionato e dove la Hyundai i30 N, in base ai risultati conseguiti in occasione dell’ultimo al Paul Ricard, resta a 1.325 kg accompagnando però questo valore con la minore gamma di potenza al 97,5% (in luogo del 100%) e la maggiore altezza da terra portata a 100 mm (+20).

Si alleggerisce invece la concorrenza come nel caso di Alfa Romeo Giulietta, Audi RS 3 LMS sia in versione DSG che con cambio sequenziale, Cupra TCR e Seat TCR, in entrambe le versioni al cambio, Honda Civic FK2 e FK7 e Peugeot 308 Racing Cup che con 1.195 kg è la più leggera di tutto lo schieramento tricolore a -130 kg dal peso massimo Hyundai.

Nella sezione Regolamenti il testo completo dell’ultima decisione Bureau ACI Sport.

Da segnalare, infine, che, come da previsione regolamentare, al pilota (o all’equipaggio) classificatosi ai primi tre posti della classifica combinata (punteggi gara 1 + gara 2) della manifestazione precedente, è assegnato una handicap peso di +30 o +20 o +10 kg. qualora primo, secondo o terzo classificato. Nel caso dei risultati del precedente round di Paul Ricard, i piloti a scontare la scala di handicap peso saranno nell’ordine Baldan (+30 kg), Scalvini (+20) e Tavano-Greco (+10).

 

Tutti i risultati del weekend al Paul Ricard qui.

 

TCR ITALY | LE CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

Campionato Italiano Conduttori. 1) Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta TCR V-Action Racing Team), 41,0;  2) Salvatore Tavano (Cupra TCR TCR Seat Motorsport Italia), 37,5;  3) Matteo Greco (Cupra TCR TCR Seat Motorsport Italia), 37,5;  4) Andrea Larini (Cupra TCR TCR Pit Lane Competizioni), 32,0;   5) Nicola Baldan (Hyundai i30 N TCR Pit Lane Competizioni), 31,5;  6) Enrico Bettera (Audi RS3 LMS TCR Pit Lane Competizioni), 27,0;  7) José Rodrigues (Honda Civic TCR Target Competition), 24,0;  8) Eric Scalvini (Hyundai i30 N TCR BRC Racing Team), 18,0;  9) Jürgen Schmarl (Honda Civic TCR Target Competition), 15,0;  10) Marco Pellegrini (Honda Civic TCR Target Competition), 12,5. Trofeo Nazionale DSG Conduttori. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 70; 2) Dionisio (Audi Pit Lane), 38; 3) Gagliano (Cupra TCR Seat Motorsport Italia), 37,5; 4) Savoia (Seat Leon - Gretaracing), 30; 5) Benninger (Seat Leon Wimmer Werk Motorsport), 19,5. Trofeo Nazionale Under 25. 1) G. Altoè (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni), 56; 2) Scalvini (Hyundai i30 N BRC Racing Team), 47,5; 2) Greco (Cupra TCR – Seat Motorsport Italia), 30; 4) Papi (Seat Leon BD Racing), 15. Trofeo Nazionale AM. 1) Dionisio (Audi Pit Lane), 60; 2) Savoia (Seat Leon - Gretaracing), 40; 3) Benninger (Seat Leon Wimmer Werk Motorsport), 32.

 

IL TCR ITALY È ANCHE SU FACEBOOK

Novità, aggiornamenti, immagini, foto, video, contenuti inediti, dirette e tutto il mondo del TCR Italy ti aspetta anche sulla pagina Facebook ufficiale disponibile al link https://www.facebook.com/tcritaly

#TCRItaly

http://www.acisport.it/TCRItaly

 

TCR ITALY | IL CALENDARIO 2018

DATA    AUTODROMO

29 aprile              Imola    (con GT)

13 maggio           Paul Ricard (F)   (con F4, GT)

17 giugno            Misano (con SPRO, F4, GT)

15 luglio               Mugello               (con GT, SPRO)

29 luglio               Imola    (con SPRO  F4)

16 settembre    Vallelunga          (con SPRO F4)

7 ottobre            Monza  (con GT)

 

::

twitter:

@saltarantino_it | @TCRItaly 

Facebook:

https://www.facebook.com/tcritaly