Image
19 ottobre13:00
Monza, Qualifica. Marco Pellegrini firma l'ultima pole position stagionale per il TCR Italy.
Come già a Vallelunga il pilota milanese è il più veloce delle prove ufficiali, ma questa volta potrà posizionare la Hyundai i30 N di Target Competition sulla migliore posizione della griglia di gara 1. Prima fila solo per il brand sudcoreano con Felice Jelmini, secondo nei colori di PMA Motorsport. Seconda fila solo Audi invece per Jacopo Guidetti (BF Motorsport) ed Enrico Bettera (Pit Lane Competizioni). Nono Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 08:30 di domani per gara 1 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming qui.
Image
19 ottobre09:35
Monza, Libere 2. Felice Jelmini domina sul bagnato della seconda sessione per l'ultimo round di TCR Italy.
Il giovane pilota varesino detta il ritmo al volante della Hyundai i30 N di PMA Motorsport. Alle sue spalle Max Mugelli (Alfa Romeo), Matteo Greco (Cupra) e Jacopo Guidetti (Audi) precedono il neocampione Salvatore Tavano (Cupra). Ottavo Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 11.15 con le prove di qualificazione.
Image
18 ottobre14:23
Monza, Libere 1. Enrico Bettera è il più veloce nella prima giornata del gran finale per il TCR Italy.
Il settimo ed ultimo atto della serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore si apre con il primato del pilota bresciano e dell'Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni. Il neocampione Salvatore Tavano (Cupra) segue davanti a Damiano Reduzzi (Hyundai) e Max Mugelli (Alfa Romeo). Quinto Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento a domani con la seconda sessione di prove libere alle 08:30.
Image
17 ottobre07:28
A Monza il settimo ed ultimo atto per il TCR Italy.
La serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore torna sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. L'appuntamento è a domani per la prima sessione di prove libere alle 13:15.
Image
16 ottobre14:59
Felice Jelmini, all'ultimo round di Monza la prima uscita nel TCR Italy.
Dopo la vittoria della Clio Cup Italia è arrivato il momento del debutto tricolore per il giovane pilota varesino al volante della Hyundai i30 N di PMA Motorsport.
Image
14 ottobre15:23
Damiano Reduzzi, a Monza è rientro tricolore nel TCR Italy.
Dopo le belle prestazioni ad Imola ed al Mugello, il pilota bergamasco torna in gara nel settimo ed ultimo round stagionale al volante della Hyundai i30 N schierata dalla Trico WRT.
Image
10 ottobre14:15
FIA Motorsport Games. È Enrico Bettera il portacolori per l'Italia nella Touring Car Cup.
Il neonato evento internazionale, di scena nel weekend del 03/11 a Vallelunga, vedrà il pilota di Pit Lane Competizioni impegnato sulla Audi RS3 Lms con la quale è grande protagonista nel TCR Italy.
Image
25 settembre15:21
Oggi su ilMessaggero.it, la celebrazione della vittoria di Salvatore Tavano e della Cupra nel TCR Italy.
A firma dell'esperto Franco Carmignani la versione web del quotidiano nazionale spiega il nuovo alloro tricolore per l'alfiere di Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Da non perdere.
Image
20 settembre15:19
Video. Salvatore Tavano, ecco come si sigla il bis nel TCR Italy.
È online l'intervista esclusiva al pilota di Scuderia del Girasole by Cupra Racing nel paddock di Vallelunga, pochi minuti dopo aver avuto la certezza matematica della vittoria del Campionato Italiano per la seconda volta di fila e con un round di anticipo. Il valore di un titolo tricolore conquistato per la seconda volta di fila, il momento cruciale della stagione, il ruolo della squadra, la tenacia degli avversari, lo sguardo al gran finale di Monza.
Image
18 settembre10:59
Max Mugelli e Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport, che emozione la vittoria a Vallelunga.
La tappa romana di TCR Italy ha celebrato il primo successo di categoria per il pilota toscano e la prima stagionale per la Alfa Romeo. I commenti dei protagonisti.
Image
16 settembre12:58
Su AutomotoTV SKY 228 le repliche delle telecronache per il sesto round di TCR Italy.
Inizia oggi la programmazione di repliche delle dirette TV dedicate alle gare del weekend romano per la serie tricolore. Qui online e su Facebook l'archivio integrale della stagione.
Image
15 settembre13:38
Vallelunga, Gara 2. Salvatore Tavano vince e firma il bis tricolore nel sesto e penultimo round di TCR Italy.
Il siracusano di Scuderia del Girasole by Cupra Racing si impone davanti ad una bagarre incandescente laureandosi Campione Italiano per il secondo anno di fila e con un round di anticipo. Sul podio salgono il compagno di colori Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG ed Enrico Bettera, sulla Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni. Quarto è Matteo Greco, secondo in campionato e che, anche in caso di en-plein nell'ultimo appuntamento di Monza non potrebbe avvicinare il compagno di colori e neocampione Tavano per meno di tre lunghezze.
Image
14 settembre16:33
Vallelunga, Gara 1. Max Mugelli e l'Alfa Romeo firmano la prima stagionale nel sesto round di TCR Italy.
Al volante della Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport il pilota toscano ha dapprima gestito l'incursione di Enrico Bettera, alla fine quarto sulla Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni e poi ha lasciato la concorrenza alle sue spalle. Sul podio le giovani leve con Matteo Greco (Cupra Scuderia del Girasole) e Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms BF Motorsport). Sesto Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra. Appuntamento a domani con gara 2 al via alle 09.20 e come sempre in diretta qui e su AutoMotoTV SKY 228.
Image
14 settembre11:41
Vallelunga, Qualifica. Marco Pellegrini firma il giro perfetto nelle prove ufficiali del sesto round di TCR Italy.
Al volante della Hyundai i30 N di Target Competition il pilota milanese è il più veloce, ma, dopo la penalizzazione subita per mancato rispetto delle bandiere blu, è Max Mugelli sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport a partire dalla migliore in griglia di gara 1. In prima fila scatterà anche Enrico Bettera (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni) davanti a Pellegrini, terzo d'ufficio e Matteo Greco (Cupra Scuderia del Girasole). Settimo Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra. Appuntamento alle 14.40 con il via a gara 1 in diretta qui e su AutoMotoTV SKY 228.
Image
13 settembre14:59
Vallelunga, Libere 2. Max Mugelli detta il ritmo nella seconda sessione per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris sale in cattedra e svetta per 66 millesimi sulle Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing di Matteo Greco, Salvatore Tavano ed Eric Scalvini, primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 08.30 di domani per le prove di qualificazione.
Image
13 settembre10:16
Vallelunga, Libere 1. È di Marco Pellegrini il miglior tempo nella prima sessione per il sesto round di TCR Italy.
Il pilota della Hyundai i30 N di Target Competition precede la Cupra di Matteo Greco e l'Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di Max Mugelli in mezzo secondo. Quinto Eric Scalvini (Cupra), il più veloce per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento alle 13.05 per il secondo turno di prove libere.
Image
12 settembre07:08
A Vallelunga il quinto e penultimo round stagionale per il TCR Italy.
Nell'autodromo intitolato a Piero Taruffi la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore si lancia al rush finale. Domani le prove libere alle 09.05 ed alle 13.05.
Image
8 settembre12:12
Video. Il TCR Italy secondo me, la parola ai protagonisti. #02
ENGLISH LANGUAGE - SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Seconda puntata per lo speciale dedicato al TCR Italy. Perché piace, quanto si può imparare ed ambire in ottica di carriera, il ruolo della serie tricolore nel panorama internazionale. La parola agli stessi protagonisti. In questa seconda puntata le impressioni di Günter Benninger, Igor Stefanovski, Christian Voithofer, Felix Wimmer.
Image
6 settembre10:33
Andrea Argenti, è da Vallelunga il rientro nella bagarre del TCR Italy.
Il pilota romano, grande protagonista in avvio di stagione, torna al volante della Opel Astra curata da South Italy Racing Team a partire dal sesto round di scena il prossimo weekend sulla pista romana. E l'appuntamento è nella accesissima lotta per le prime posizioni.
Image
4 settembre08:08
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla quinta tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 4 settembre - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al quinto round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
1 settembre15:27
Imola Gara 2. Salvatore Tavano firma la terza e consolida il primato tricolore nel TCR Italy.
Il pilota della Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing conquista la vittoria di gara 2, la sua terza stagionale, davanti al macedone Igor Stefanoski (Cupra) e al giovanissimo Jacopo Guidetti che firma anche il giro più veloce sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport. Nel Trofeo Nazionale DSG vittoria di Eric Scalvini, quinto assoluto ed ora a pari punti in vetta alla classifica di categoria nei colori Cupra Racing ed al fianco di Matteo Bergonzini, due volte secondo sulla Cupra di BF Motorsport. Prossimo e penuiltimo round stagionale nel weekend del 15 settembre a Vallelunga.
Image
31 agosto19:09
Imola Gara 1. Enrico Bettera vince e si rilancia nella lotta al tricolore nel quinto round di TCR Italy.
Il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni si impone dalla prima curva davanti a Salvatore Tavano che con il ritiro della Hyundai i30 N del suo rivale diretto Marco Pellegrini consolida la leadership tricolore sulla Cupra di Scuderia del Girasole. Grande protagonista della bagarre Igor Stefanovski che sale sul terzo gradino del podio precedendo le altre Cupra di Felix Wimmer (Wimmer Werk) e degli altri due alfieri di Scuderia del Girasole by Cupra Racing Matteo Greco ed Eric Scalvini primo per il Trofeo Nazionale DSG. Appuntamento in pista alle 13:15 di domani con il via a gara 2 sempre in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly.
Image
31 agosto11:32
Imola Qualifica. Enrico Bettera torna in pole position nel quinto round di TCR Italy.
Al volante della Audi RS3 Lms il bresciano di Pit Lane Competizioni firma la sua terza pole stagionale con Matteo Greco (Cupra Scuderia del Girasole by Cupra Racing), Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms BF Motorsport) ed il macedone Igor Stefanovski (Cupra Stefanovski RT) in meno di due decimi di secondo. Nono Eric Scalvini il più veloce per il Trofeo Nazionale DSG sulla terza Cupra di Scuderia del Girasole. Appuntamento alle 16.05 di oggi per il via a gara 1 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly.
Image
30 agosto16:00
Imola Libere 2. Jacopo Guidetti è il più veloce nella prima giornata del quinto round di TCR Italy.
A 16 anni è lui a dettare il ritmo nelle Libere odierne sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport, ma alle spalle del mantovano scalpita il 21enne Matteo Greco con la Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Ad inseguire i due giovani rampanti è il pluricampione di categoria Stefano Comini sulla Honda Civic di Race Republic divisa con Luca Segù. Eric Scalvini il più veloce per il Trofeo Nazionale DSG con il decimo tempo assoluto. Appuntamento alle 10.10 di domani con le prove ufficiali di qualificazione.
Image
30 agosto12:46
Imola Libere 1. Igor Stefanovski firma il miglior tempo nella prima sessione del quinto round di TCR Italy.
Alle spalle della Cupra del pilota macedone seguono in due soli decimi di secondo Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms Pit Lane Competizioni) e Stefano Comini. Il team principal e pluricampione di Race Republic si alternerà al volante della Honda Civic FK2 con il giovanissimo Luca Segù alla prima uscita in Campionato. Appuntamento alle 15.10 con la seconda sessione di prove libere.
Image
28 agosto10:49
Il TCR Italy torna in pista ad Imola per il quinto round stagionale.
Nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore accende la lotta al vertice. Semaforo verde per le prove libere venerdì alle 11.15 ed alle 15.10.
Image
12 agosto11:28
Video. Il TCR Italy secondo me, la parola ai protagonisti. #01
Che cos'è il TCR Italy, quali emozioni si vivono in gare combattute ed appassionanti dallo start fino alla bandiera a scacchi. La parola agli stessi protagonisti. In questa prima puntata le impressioni di Matteo Greco, Jacopo Guidetti, Max Mugelli, Davide Nardilli, Eric Scalvini.
Image
7 agosto19:40
Raffaele Lissignoli, è arrivato il momento del grande salto in TCR Italy.
Il pilota bresciano è lanciatissimo al debutto tricolore dopo le recenti esperienze in pista sulla Cupra in versione sequenziale che schiererà nel quinto round di Imola nei colori Pit Lane Competizioni.
Image
31 luglio11:53
Tutti i protagonisti del TCR Italy sono on-line.
Nella sezione PILOTI del sito ufficiale ACI Sport è possibile conoscere i profili di tutti i 22 protagonisti finora scesi in pista nel Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore.
Image
24 luglio08:49
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla quarta tappa del Mugello.
Oggi - mercoledì 24 luglio - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al quarto round della serie tricolore corsosi sulla pista toscana. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
22 luglio15:49
Su AutomotoTV SKY 228 le repliche delle telecronache per il quarto round di TCR Italy.
È iniziata oggi la programmazione di repliche delle dirette TV dedicate alle gare del weekend toscano per la serie tricolore. Qui online e su Facebook l'archivio integrale della stagione.
Image
21 luglio16:00
Mugello, Gara 2. Con Felix Wimmer è la bandiera austriaca sul gradino più alto del podio nel quarto round di TCR Italy.
Al volante della Cupra l'alfiere del Wimmer Werk Motorsport firma la prima vittoria tricolore davanti a Marco Pellegrini sulla Hyundai i30 N di Target Competition e Salvatore Tavano sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing ora perfettamente appaiati in testa al Campionato Italiano. Per gli stessi colori del brand spagnolo Eric Scalvini è primo per il Trofeo Nazionale DSG con il quinto posto assoluto. Qui il link per rivedere le telecronache delle due gare del Mugello.
Image
20 luglio18:34
Mugello, Gara 1. Seconda vittoria stagionale per Marco Pellegrini (Hyundai) nel quarto round di TCR Italy.
Al volante della Hyundai i30 N di Target Competition il pilota milanese lascia alle sue spalle le Cupra del capoclassifica e campione in carica Salvatore Tavano ed il suo compagno di squadra alla Scuderia del Girasole by Cupra Racing Matteo Greco. Sempre per i colori del brand spagnolo Eric Scalvini è primo per il Trofeo Nazionale DSG con il sesto posto assoluto. Domani alle 13.40 il via a gara 2, sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly.
Image
19 luglio20:49
Mugello, Qualifica. Klim Gavrilov (Audi) è il più veloce, ma la pole position è di Enrico Bettera nel quarto round di TCR Italy.
Il russo di VRC Team detta il ritmo, ma deve retrocedere dieci posizioni per la penalizzazione rimediata in gara 2 a Monza. Il pilota di Pit Lane Competizioni, anche lui al volante della RS3 Lms, partirà così per la terza volta davanti a tutti e con al fianco Marco Pellegrini sulla Hyundai i30 N Target Competition. Eric Scalvini (Cupra Scuderia del Girasole by Cupra Racing) è primo del Trofeo Nazionale DSG e sesto assoluto. Appuntamento a domani con gara 1 alle 16:30.
Image
19 luglio13:20
Mugello, Libere 2. Enrico Bettera si conferma il più veloce nelle prime sessioni cronometrate del quarto round di TCR Italy. Marco Pellegrini insegue.
Il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni continua al vertice prestazionale e sempre inseguito dal milanese della Hyundai i30 N Target Competition e da Salvatore Tavano (Cupra Scuderia del Girasole by Cupra Racing). Appuntamento alle 18:35 per le prove di qualificazione.
Image
19 luglio11:09
Mugello, Libere 1. Enrico Bettera su Audi RS3 Lms detta il ritmo in apertura del quarto round di TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane competizioni e subito nei tempi della Pole 2018. Ma la top 6 è raccolta in soli otto decimi di secondo. Semaforo verde alle 12:20 per la seconda sessione di prove libere.
Image
18 luglio09:21
Da domani al Mugello il quarto round stagionale per il TCR Italy.
Uno schieramento che sfiora le venti vetture. Sei brand in pista. Una stagione ancora tutta da scrivere dopo solo sei gare già disputate sulle quattordici in calendario. In attesa di vederli come sempre in pista, sono questi i numeri del nuovo round tricolore. Nell'affascinante autodromo toscano, semaforo verde per le prove libere domani alle 10.00 ed alle 12.25.
Image
16 luglio18:33
Race Republic, con Denis Grigoriev il debutto stagionale nel TCR Italy.
La squadra guidata dal pluricampione Stefano Comini schiera al Mugello una Honda Civic FK2 per il pilota russo al ritorno sulla scena tricolore.
Image
15 luglio19:35
Damiano Reduzzi, la nuova sfida è al Mugello per il quarto round di TCR Italy.
Dopo l'incoraggiante debutto tricolore ad Imola, il pilota bergamasco specialista in rally affronta la sua seconda uscita sulla Hyundai i30 N della Trico WRT. E tra l'altro su una pista che conoscerà per la prima volta proprio in occasione dell'ACI Racing Weekend!
Image
10 luglio10:24
Klim Gavrilov, al Mugello il rientro nel TCR Italy sulla Audi RS3 Lms di LTA Rally.
Il 19enne pilota russo rientra nella serie tricolore dopo la vittoriosa prima uscita stagionale a Monza.
Image
26 giugno09:45
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla terza tappa di Imola.
Oggi - mercoledì 26 giugno - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al terzo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata ad Enzo e Dino Ferrari. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
23 giugno17:25
Imola, Gara 2. Bis di Salvatore Tavano nuovo leader tricolore di TCR Italy.
Il siracusano di Scuderia del Girasole by Cupra Racing chiude il quarto round con la seconda vittoria del weekend davanti ad Enrico Bettera (Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni) ed al compagno di colori Matteo Greco. Vittoria nel Trofeo Nazionale DSG per Matteo Bergonzini (Cupra BF Motorsport) settimo assoluto. Prossimo appuntamento al weekend del 21 luglio al Mugello.
22 giugno17:49
Imola, Gara 1. Salvatore Tavano firma la sua prima stagionale nel terzo round di TCR Italy.
Il siracusano di Scuderia del Girasole by Cupra Racing regola la bagarre alimentata dalla pioggia caduta dopo i primi giri. Sul podio anche il compagno di squadra Matteo Greco ed il nuovo capoclassifica Marco Pellegrini sulla Hyundai i30 N di Target Competition. Il macedone Igor Stefanovski (Cupra) è primo sul traguardo, ma subisce penalizzazione e retrocede decimo. Vittoria nel Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Cupra) quarto assoluto. Appuntamento a domani con gara 2 alle 14.50 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
22 giugno14:38
Imola, Gara 1. Ecco le ultime novità per lo schieramento di gara 1 (start 16.15) nel terzo appuntamento del TCR Italy.
Felix Wimmer autore del terzo tempo partirà in ultima fila dopo le verifiche tecniche operate sulla sua Cupra nella tarda serata di ieri. Al suo fianco Max Mugelli grazie ad uno nuovo straordinario lavoro operato dalla PRS Motorsport per ripristinare la Giulietta dopo l'uscita alla Rivazza per un problema all'impianto frenante. E intanto c'è anche l'incognita meteo… Appuntamento con gara 1 alle 16.15 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
21 giugno20:33
Imola, Qualifica. Matteo Greco firma la sua prima pole stagionale nel terzo appuntamento del TCR Italy.
Il giovane pilota della Scuderia del Girasole by Cupra Racing svetta al termine di una bagarre sul filo dei centesimi di secondo dove il macedone Igor Stefanovski conquista il secondo posto con 61 millesimi di ritardo dal primato e 41 di vantaggio sull'austriaco Felix Wimmer, tutti su Cupra. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Cupra) con il settimo tempo assoluto. Appuntamento a domani con gara 1 alle 16.15 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
21 giugno16:57
Imola, Libere. Marco Pellegrini il più veloce in vista delle qualifiche di stasera per il terzo round stagionale di TCR Italy.
In preparazione delle prove ufficiali di scena già alle 19.15 di oggi nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, il milanese della Hyundai i30 N schierata da Target Competition detta il ritmo con quasi nove decimi di vantaggio sulle Cupra di Igor Stefanovski e del campione in carica Salvatore Tavano. Primo per il Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Cupra) con l'ottavo tempo. Nei LINK qui il collegamento al livetiming.
Image
20 giugno10:07
È ad Imola il terzo round stagionale per il TCR Italy.
Nell'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore si presenta con una lotta al vertice appena innescata. Domani semaforo verde per le prove libere alle 11.10 ed alle 15.10.
Image
19 giugno09:18
Damiano Reduzzi, è targato Hyundai il debutto tricolore in TCR Italy.
Sarà ad Imola la prima uscita nel Campionato Italiano per il rallysta bergamasco sulla i30 N schierata dalla Trico WRT di Chieri.
Image
4 giugno14:29
Davide Nardilli, ora c'è Imola ed è una pista ideale per il cambio di passo nel TCR Italy.
Il giovane pilota della Honda Civic di MM Motorsport si racconta e guarda al prossimo round per chiudere un ciclo ingiustamente complicato ed innescare il ritorno al vertice. Proprio sulla pista dove è stato per la prima volta spettatore di una gara automobilistica e dove ha deciso di diventare pilota ammirando l'Audi R8 di Capello ai box...
Image
24 maggio10:57
Max Milli e Max Chini, subito positivo il weekend di debutto con la Golf GTI nel TCR Italy!
Il duo schierato nei colori della pluripremiata Proteam ha colto a Misano il decimo posto di gara 1, quarto per il Trofeo Nazionale DSG. E la Volkswagen è ora il settimo brand in pista nella spettacolare serie tricolore.
Image
22 maggio07:08
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla seconda tappa di Misano.
Oggi - mercoledì 22 maggio - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al secondo round della serie tricolore corsosi sulla pista intitolata a Marco Simoncelli. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
19 maggio13:28
Misano Gara 2. Matteo Greco (Cupra) vince gara 2 nel secondo round di TCR Italy.
Il 20enne pilota della Scuderia del Girasole by Cupra Racing si impone al termine di un duello appassionante con Max Mugelli (Alfa Romeo) poi costretto a cedere anche ad Eric Scalvini (Cupra), primo per il Trofeo Nazionale DSG. Prossimo appuntamento al weekend del 23 giugno ad Imola per il terzo round stagionale.
Image
18 maggio19:00
TCR Italy, alle 20.00 su AutomotoTV (SKY228) in diretta da Misano c'è "Oltre la gara” il nuovo format di ACI Sport dedicato ai weekend tricolori.
Questa sera la seconda puntata della trasmissione interamente in diretta dagli ACI Racing Weekend e con la conduzione di Fiammetta La Guidara, le interviste di Camilla Ronchi ed il commento tecnico di Gian Carlo Minardi. Grande protagonista anche il TCR Italy con Max Mugelli e Matteo Bergonzini ospiti in studio. QUI in livestreaming.
Image
18 maggio18:00
Misano Gara 1. Vittoria di Marco Pellegrini (Hyundai Target Competition) per il secondo round di TCR Italy.
Al termine di una sequenza di emozioni il pilota della Hyundai di Target Competition si impone sul poleman Enrico Bettera (Audi) e su Eric Scalvini (Cupra), primo per il Trofeo Nazionale DSG. Domani alle 10.50 il via a gara 2, sempre da 25 minuti + 1 giro ed in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
18 maggio11:18
Misano Qualifica. La pole position è sempre di Enrico Bettera (Audi) nel secondo round di TCR Italy.
Il pilota della Pit Lane Competizioni firma il primato cronometrico anche al secondo appuntamento stagionale. Prima fila Audi con Jacopo Guidetti sulla RS3 Lms di BF Motorsport. Terzo Eric Scalvini con la Cupra della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, primo per il Trofeo Nazionale DSG. Alle 15.50 gara 1 in diretta in TV su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
17 maggio15:23
Misano Libere. Jacopo Guidetti (Audi) e Max Mugelli (Alfa Romeo) sono i più veloci in apertura del secondo round di TCR Italy.
Il 16enne pilota mantovano detta il ritmo al mattino sulla RS3 Lms di BF Motorsport, mentre il toscano risponde nel secondo turno con la Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport. Matteo Bergonzini (BF Motorsport) ed Eric Scalvini (Sc.Girasole - Cupra Racing) si dividono il primato tra le Cupra del Trofeo Nazionale DSG. L'appuntamento in pista è a domani mattina con le prove ufficiali alle 09.35.
Image
16 maggio11:24
Da domani a Misano il secondo attesissimo appuntamento per il TCR Italy.
Ad un mese dal round inaugurale di Monza, il Campionato Italiano riparte con uno schieramento ancora più ricco ed ora con 7 diversi brand. Semaforo verde per le prove libere alle 09.00 ed alle 13.30.
Image
15 maggio16:00
Nello Nataloni, è a Misano l'esordio stagionale in TCR Italy con la Opel Astra.
Dopo il lungo lavoro di sviluppo il pilota viterbese è pronto a scendere in pista nei colori N Motors.
Image
14 maggio15:48
Igor Stefanovski, da Misano è rientro tricolore nel TCR Italy.
Il pilota macedone, lo scorso anno grande protagonista nell'ultimo round di Monza, ritorna a tempo pieno nel Campionato Italiano al volante della Cupra SEQ .
Image
10 maggio15:21
On-line il primo BOP nazionale per le vetture del TCR Italy.
Definiti i primi pesi di compensazione nazionali scaturiti dal modello di calcolo elaborato dal dipartimento tecnico della TCR International Series ed applicati alla scala pesi delle vetture risultante dall'ultimo bollettino internazionale di Balance of Performance (TCR Technical Bulletin no. 6). Dopo il dominio della Audi RS3 Lms le concorrenti vengono alleggerite.
Image
29 aprile16:05
C'è una Golf doppio-Max che già scalpita ai box di Proteam per il debutto nel TCR Italy!
A partire dal prossimo round di Misano, in programma nel weekend del 19 maggio, Max Milli e Max Chini si divideranno al volante della Volkswagen Golf GTI schierata dalla squadra di Valmiro Presenzini. E l'obiettivo è il Trofeo Nazionale DSG.
Image
17 aprile17:38
Video. È on-line il servizio TV del magazine ACI Sport dedicato al primo round di TCR Italy.
Qui e nella sezione Video > YouTube è possibile rivedere lo speciale sulla tappa di Monza trasmesso dai principali canali sportivi nazionali.
Image
10 aprile07:28
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla prima tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 10 aprile - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al primo round della serie tricolore corsosi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
7 aprile13:53
Monza, gara 2. Enrico Bettera chiude con la vittoria il primo appuntamento stagionale di TCR Italy.
Su una pista ancora umida per la pioggia del mattino, il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni, regola una bagarre appassionante e precede sul traguardo Salvatore Tavano (Cupra) e in ex aequo Marco Pellegrini (Hyundai i30 N) ed il giovanissimo Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms). Primo per le DSG Matteo Bergonzini, ottimo quinto assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Prossimo round il 19 maggio a Misano.
Image
6 aprile19:50
Monza, gara 1. La vittoria è di Klim Gavrilov, ma che spettacolo alla prima stagionale di TCR Italy!
Dopo un'esitazione al via del poleman Bettera, il russo si impone al volante dell'Audi RS3 Lms di LTA Rally. Dall'accesissima bagarre del gruppo di testa emergono le due Cupra della Scuderia del Girasole con Salvatore Tavano e Matteo Greco che guadagnano il podio. Primo per le DSG Matteo Bergonzini, settimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento a domani con gara 2 alle 11.00.
Image
6 aprile13:38
Monza, diretta TV. Dindo Capello in cabina di commento per la telecronaca di gara 1 del TCR Italy.
Il pilota piemontese, tre volte vincitore della 24 Ore Le Mans e tra l'altro Campione Italiano Superturismo con la Audi A4 quattro nel 1996, curerà il commento tecnico della diretta di gara 1 al via alle 18.30 di oggi e trasmessa su AutoMotoTV (SKY228) ed in livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
5 aprile19:52
Monza, Qualifica. Enrico Bettera conquista la prima pole stagionale per il TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni, come già ad Imola lo scorso anno, impone la sua Audi RS3 Lms davanti alla concorrenza. Prima fila per Matteo Greco sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, terzo il russo Klim Gavrilov sulla Audi di LTA Rally. Primo per le DSG Matteo Bergonzini, decimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport . Appuntamento a domani con gara 1 alle 18.30.
Image
5 aprile13:03
Monza, Libere 2. Salvatore Tavano e Matteo Greco davanti a tutti nella seconda sessione.
Le prove libere del primo round stagionale di TCR Italy si chiudono con il primato delle vetture della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Enrico Bettera segue ad un decimo dal miglior tempo sulla Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 18.05 con le prove di qualificazione.
5 aprile11:09
Monza, Libere 1. Enrico Bettera apre il primo round stagionale per il TCR Italy.
Un tris di Audi RS3 Lms detta il ritmo sul fondo umido del primo turno di prove. A svettare è l'alfiere di Pit Lane Competizioni davanti al russo Klim Gavrilov (LTA Rally) ed al giovanissimo Jacopo Guidetti (BF Motorsport). Primo per il Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Scuderia del Girasole by Cupra Racing).
Image
4 aprile09:32
Lo spettacolo del TCR Italy si riaccende dall'autodromo di Monza.
Sulla stessa pista che lo scorso anno ha incoronato Salvatore Tavano e la Cupra, il Campionato Italiano riparte da domani per una nuova emozionante stagione di gare. Semaforo verde per la prima sessione di prove libere alle 09.05.
Image
2 aprile12:30
MM Motorsport, due Civic in colori italo-russi per la nuova stagione di TCR Italy.
La squadra di Emanuele Alborghetti, official partner di J.A.S. Motorsport, schiera Davide Nardilli e Lev Tolkachev su due Honda in versione FK2.
Image
29 marzo17:40
Cupra cala il dream team nel TCR Italy con Salvatore Tavano e Matteo Greco
Il Campione Italiano in carica ed il giovane compagno di squadra, lo scorso anno sul podio tricolore, sono la coppia vincente della squadra capitanata da Tarcisio Bernasconi.
Image
29 marzo15:45
Klim Gavrilov a Monza sulla Audi RS3 Lms di LTA Rally per il debutto nel TCR Italy.
Il giovane pilota di San Pietroburgo, 19 anni appena compiuti, si schiera al via della serie tricolore nei colori della squadra capitanata da Dmitriy Voronov e dopo i successi nella TCR Russia Series sulla Golf GTI.
Image
26 marzo08:08
Max Mugelli sulla Giulietta di PRS Motorsport per puntare al vertice TCR Italy.
Il pilota mugellano dopo Audi RS3 ed Honda Civic sale ora al volante della Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata dalla squadra di Oriano Agostini. E dopo un 2018 in crescendo l'obiettivo è tricolore.
Image
15 marzo08:24
Marco Pellegrini, è con Hyundai l'attacco al TCR Italy.
Il pilota milanese vestirà ancora i colori di Target Competition e dopo la scorsa stagione quasi tutta in Honda ha scelto la vettura del marchio coreano.
Image
1 marzo11:44
Daniele Cappellari, il #Follow76 è pronto a scendere in pista nel TCR Italy.
Il pilota padovano, ora romano d'adozione, ha già scaldato i motori in vista della nuova stagione tricolore con una sessione di test a Vallelunga sulla Volkswagen Golf GTI come sempre curata in proprio nei colori CRC.
Image
18 febbraio15:41
È on-line la gallery della premiazione di Monza per i grandi protagonisti del TCR Italy.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, sono stati premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
16 febbraio17:00
Giornata di test in esclusiva per vetture TCR a Misano il 7 marzo
Indetta dalla Scuderia del Girasole, è riservata ai modelli di tutte le marche e sia sequenziale che Dsg.
Image
15 febbraio16:32
Roberto Remelli, con Enrico Bettera Pit Lane Competizioni ora punta in alto nel TCR Italy.
Confermando a pieni voti il bresciano, grande protagonista della scorsa annata di gare, il team principal della squadra di Piubega annuncia il suo primo pilota per la nuova stagione con la Audi RS3 Lms. E l'obiettivo è il ritorno all'alloro tricolore.
Image
13 febbraio10:12
Oriano Agostini, PRS Motorsport torna in pista nel TCR Italy.
Il team principal della squadra romagnola annuncia il programma tricolore tutto in Alfa Romeo. E le Giulietta by Romeo Ferraris potrebbero presto diventare due.
Image
7 febbraio10:18
È duello Opel Astra con Andrea Argenti vs. Nello Nataloni nel TCR Italy.
Nel ricchissimo panorama tecnico del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, si profila un confronto agonistico da non perdere. Le due berline tedesche vestiranno i colori di South Italy Racing Team e N Motors.
Image
4 febbraio14:45
Matteo Bergonzini, prenotato il n. 72 per la lotta al Trofeo Nazionale DSG di TCR Italy.
Il 33enne pilota modenese resta fedele al numero e alla squadra con la quale si è già messo in luce nella scorsa stagione. Con la Cupra nei colori di BF Motorsport l'obiettivo è il titolo riservato alle vetture con cambio di serie ed il Trofeo Under 25.
Image
31 gennaio15:25
Wimmer Werk Motorsport, dall'Austria un poker di Cupra all'attacco del TCR Italy.
Salgono a quattro le vetture schierate dalla famiglia Wimmer nella serie tricolore. Tre in versione DSG per il Trofeo Nazionale DSG e la classifica AM. Una con cambio sequenziale per inserirsi nella lotta al titolo Assoluto.
Image
30 gennaio12:46
TCR Italy, due gomme gratis sono l'omaggio di benvenuto per le iscrizioni entro il 28 febbraio.
Si aprono oggi le iscrizioni alla serie tricolore riservata alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. E per ciascuna vettura iscritta entro il prossimo mese ACI Sport riserva un utilissimo welcome gift.
Image
29 gennaio14:08
TCR Italy, ecco le novità del regolamento sportivo in corso di approvazione.
In vista del definitivo esame rimesso alla Giunta Sportiva dell'ACI, è on-line il regolamento sportivo per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Tra le principali novità il nuovo criterio di griglia per gara 2 e la scala di handicap peso. Qui tutti i dettagli
Image
24 gennaio15:24
La premiazione per i grandi protagonisti della stagione 2018 di TCR Italy è venerdì 15 febbraio a Monza.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Appuntamento alle 19.00.
Image
22 gennaio11:06
Jacopo Guidetti, è debutto da record nel TCR Italy.
Con la prima uscita tricolore nel weekend del 7 aprile a Monza, sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport, il 16enne pilota bresciano sarà il più giovane ad essersi mai schierato in gara nel Campionato Italiano.
Image
9 gennaio12:30
Passa al weekend del 20 ottobre il gran finale di Monza per la nuova ed attesissima stagione di TCR Italy.
Rinviata di due settimane la tappa conclusiva della spettacolare serie tricolore in programma sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.