Image
17 aprile17:38
Video. È on-line il servizio TV del magazine ACI Sport dedicato al primo round di TCR Italy.
Qui e nella sezione Video > YouTube è possibile rivedere lo speciale sulla tappa di Monza trasmesso dai principali canali sportivi nazionali.
Image
10 aprile07:28
Oggi in edicola il TCR Italy è sulla Gazzetta dello Sport con lo speciale sulla prima tappa di Monza.
Oggi - mercoledì 10 aprile - il più diffuso quotidiano sportivo nazionale dedica una pagina al primo round della serie tricolore corsosi sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da oltre 3 milioni di lettori.
Image
7 aprile13:53
Monza, gara 2. Enrico Bettera chiude con la vittoria il primo appuntamento stagionale di TCR Italy.
Su una pista ancora umida per la pioggia del mattino, il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni, regola una bagarre appassionante e precede sul traguardo Salvatore Tavano (Cupra) e in ex aequo Marco Pellegrini (Hyundai i30 N) ed il giovanissimo Jacopo Guidetti (Audi RS3 Lms). Primo per le DSG Matteo Bergonzini, ottimo quinto assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Prossimo round il 19 maggio a Misano.
Image
6 aprile19:50
Monza, gara 1. La vittoria è di Klim Gavrilov, ma che spettacolo alla prima stagionale di TCR Italy!
Dopo un'esitazione al via del poleman Bettera, il russo si impone al volante dell'Audi RS3 Lms di LTA Rally. Dall'accesissima bagarre del gruppo di testa emergono le due Cupra della Scuderia del Girasole con Salvatore Tavano e Matteo Greco che guadagnano il podio. Primo per le DSG Matteo Bergonzini, settimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport. Appuntamento a domani con gara 2 alle 11.00.
Image
6 aprile13:38
Monza, diretta TV. Dindo Capello in cabina di commento per la telecronaca di gara 1 del TCR Italy.
Il pilota piemontese, tre volte vincitore della 24 Ore Le Mans e tra l'altro Campione Italiano Superturismo con la Audi A4 quattro nel 1996, curerà il commento tecnico della diretta di gara 1 al via alle 18.30 di oggi e trasmessa su AutoMotoTV (SKY228) ed in livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly.
Image
5 aprile19:52
Monza, Qualifica. Enrico Bettera conquista la prima pole stagionale per il TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni, come già ad Imola lo scorso anno, impone la sua Audi RS3 Lms davanti alla concorrenza. Prima fila per Matteo Greco sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, terzo il russo Klim Gavrilov sulla Audi di LTA Rally. Primo per le DSG Matteo Bergonzini, decimo assoluto sulla Cupra di BF Motorsport . Appuntamento a domani con gara 1 alle 18.30.
Image
5 aprile13:03
Monza, Libere 2. Salvatore Tavano e Matteo Greco davanti a tutti nella seconda sessione.
Le prove libere del primo round stagionale di TCR Italy si chiudono con il primato delle vetture della Scuderia del Girasole by Cupra Racing. Enrico Bettera segue ad un decimo dal miglior tempo sulla Audi di Pit Lane. Appuntamento alle 18.05 con le prove di qualificazione.
5 aprile11:09
Monza, Libere 1. Enrico Bettera apre il primo round stagionale per il TCR Italy.
Un tris di Audi RS3 Lms detta il ritmo sul fondo umido del primo turno di prove. A svettare è l'alfiere di Pit Lane Competizioni davanti al russo Klim Gavrilov (LTA Rally) ed al giovanissimo Jacopo Guidetti (BF Motorsport). Primo per il Trofeo Nazionale DSG Eric Scalvini (Scuderia del Girasole by Cupra Racing).
Image
4 aprile09:32
Lo spettacolo del TCR Italy si riaccende dall'autodromo di Monza.
Sulla stessa pista che lo scorso anno ha incoronato Salvatore Tavano e la Cupra, il Campionato Italiano riparte da domani per una nuova emozionante stagione di gare. Semaforo verde per la prima sessione di prove libere alle 09.05.
Image
2 aprile12:30
MM Motorsport, due Civic in colori italo-russi per la nuova stagione di TCR Italy.
La squadra di Emanuele Alborghetti, official partner di J.A.S. Motorsport, schiera Davide Nardilli e Lev Tolkachev su due Honda in versione FK2.
Image
29 marzo17:40
Cupra cala il dream team nel TCR Italy con Salvatore Tavano e Matteo Greco
Il Campione Italiano in carica ed il giovane compagno di squadra, lo scorso anno sul podio tricolore, sono la coppia vincente della squadra capitanata da Tarcisio Bernasconi.
Image
29 marzo15:45
Klim Gavrilov a Monza sulla Audi RS3 Lms di LTA Rally per il debutto nel TCR Italy.
Il giovane pilota di San Pietroburgo, 19 anni appena compiuti, si schiera al via della serie tricolore nei colori della squadra capitanata da Dmitriy Voronov e dopo i successi nella TCR Russia Series sulla Golf GTI.
Image
26 marzo08:08
Max Mugelli sulla Giulietta di PRS Motorsport per puntare al vertice TCR Italy.
Il pilota mugellano dopo Audi RS3 ed Honda Civic sale ora al volante della Alfa Romeo by Romeo Ferraris schierata dalla squadra di Oriano Agostini. E dopo un 2018 in crescendo l'obiettivo è tricolore.
Image
15 marzo08:24
Marco Pellegrini, è con Hyundai l'attacco al TCR Italy.
Il pilota milanese vestirà ancora i colori di Target Competition e dopo la scorsa stagione quasi tutta in Honda ha scelto la vettura del marchio coreano.
Image
1 marzo11:44
Daniele Cappellari, il #Follow76 è pronto a scendere in pista nel TCR Italy.
Il pilota padovano, ora romano d'adozione, ha già scaldato i motori in vista della nuova stagione tricolore con una sessione di test a Vallelunga sulla Volkswagen Golf GTI come sempre curata in proprio nei colori CRC.
Image
18 febbraio15:41
È on-line la gallery della premiazione di Monza per i grandi protagonisti del TCR Italy.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, sono stati premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.
Image
16 febbraio17:00
Giornata di test in esclusiva per vetture TCR a Misano il 7 marzo
Indetta dalla Scuderia del Girasole, è riservata ai modelli di tutte le marche e sia sequenziale che Dsg.
Image
15 febbraio16:32
Roberto Remelli, con Enrico Bettera Pit Lane Competizioni ora punta in alto nel TCR Italy.
Confermando a pieni voti il bresciano, grande protagonista della scorsa annata di gare, il team principal della squadra di Piubega annuncia il suo primo pilota per la nuova stagione con la Audi RS3 Lms. E l'obiettivo è il ritorno all'alloro tricolore.
Image
13 febbraio10:12
Oriano Agostini, PRS Motorsport torna in pista nel TCR Italy.
Il team principal della squadra romagnola annuncia il programma tricolore tutto in Alfa Romeo. E le Giulietta by Romeo Ferraris potrebbero presto diventare due.
Image
7 febbraio10:18
È duello Opel Astra con Andrea Argenti vs. Nello Nataloni nel TCR Italy.
Nel ricchissimo panorama tecnico del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, si profila un confronto agonistico da non perdere. Le due berline tedesche vestiranno i colori di South Italy Racing Team e N Motors.
Image
4 febbraio14:45
Matteo Bergonzini, prenotato il n. 72 per la lotta al Trofeo Nazionale DSG di TCR Italy.
Il 33enne pilota modenese resta fedele al numero e alla squadra con la quale si è già messo in luce nella scorsa stagione. Con la Cupra nei colori di BF Motorsport l'obiettivo è il titolo riservato alle vetture con cambio di serie ed il Trofeo Under 25.
Image
31 gennaio15:25
Wimmer Werk Motorsport, dall'Austria un poker di Cupra all'attacco del TCR Italy.
Salgono a quattro le vetture schierate dalla famiglia Wimmer nella serie tricolore. Tre in versione DSG per il Trofeo Nazionale DSG e la classifica AM. Una con cambio sequenziale per inserirsi nella lotta al titolo Assoluto.
Image
30 gennaio12:46
TCR Italy, due gomme gratis sono l'omaggio di benvenuto per le iscrizioni entro il 28 febbraio.
Si aprono oggi le iscrizioni alla serie tricolore riservata alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. E per ciascuna vettura iscritta entro il prossimo mese ACI Sport riserva un utilissimo welcome gift.
Image
29 gennaio14:08
TCR Italy, ecco le novità del regolamento sportivo in corso di approvazione.
In vista del definitivo esame rimesso alla Giunta Sportiva dell'ACI, è on-line il regolamento sportivo per il Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore. Tra le principali novità il nuovo criterio di griglia per gara 2 e la scala di handicap peso. Qui tutti i dettagli
Image
24 gennaio15:24
La premiazione per i grandi protagonisti della stagione 2018 di TCR Italy è venerdì 15 febbraio a Monza.
Piloti e squadre, lo scorso anno al vertice del Campionato Italiano riservato alle Turismo due litri turbo a trazione anteriore, saranno premiati nella Cerimonia indetta da Aci Sport nell'autodromo del Gran Premio d'Italia di Formula Uno. Appuntamento alle 19.00.
Image
22 gennaio11:06
Jacopo Guidetti, è debutto da record nel TCR Italy.
Con la prima uscita tricolore nel weekend del 7 aprile a Monza, sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport, il 16enne pilota bresciano sarà il più giovane ad essersi mai schierato in gara nel Campionato Italiano.
Image
9 gennaio12:30
Passa al weekend del 20 ottobre il gran finale di Monza per la nuova ed attesissima stagione di TCR Italy.
Rinviata di due settimane la tappa conclusiva della spettacolare serie tricolore in programma sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno.