Disponibili in italiano il corso e i quiz antidoping FIA

La FIA ritiene che i test anti-doping siano molto utili per la lotta contro il doping.

Aci ancora una volta si fa portavoce di questo innovativo e piacevole strumento di apprendimento per istruire i piloti italiani ad un corretta condotta nell’ambito del doping.

La prevenzione del doping è importante perché aiuta ad aumentare la consapevolezza, da parte dei piloti, delle conseguenze derivanti dall’uso di sostanze positive al doping, senza mettere a rischio la loro carriera.

Questo corso e-learning richiede circa 30 minuti e comprende tutti i principali argomenti di anti-doping di cui il pilota deve necessariamente essere a conoscenza.

Speriamo quindi che molti di voi, utilizzando questi 30 minuti per il corso e-learning, possano rendersi conto degli errori dai quali potrebbe scaturire una positività al doping, sia per se stessi che per altri piloti.

Presentato in via sperimentale per l'Italia nel 2012 il corso è ora disponibile anche in italiano!

Accedervi è semplicissimo, basta tornare alla home page di questo sito, cliccare sulla freccia rossa dell’icona “ FIA RACE TRUE” nella colonna di sinistra, registrarsi (create new account), scegliere la lingua desiderata e procedere con il quiz.

Per eventuali dubbi o informazioni contattare: af.notarandrea@aci.it