Primi incontri istituzionali in vista del GP d'Italia di F.1

Il via ufficiale all'organizzazione del Gran Premio in programma a Monza
Image

GRAN PREMIO D’ITALIA MONZA 2017

Organizzati dall’Automobile Club d’Italia si sono svolti a Milano i primi incontri istituzionali in vista dell’appuntamento italiano del Campionato del Mondo di Formula 1. Sono state anche pianificate una serie di iniziative, collaterali al Gran Premio d’Italia di Formula 1, che avranno come promotori l’ACI, la Regione Lombardia, la città Milano e Liberty Media, società proprietaria della Formula 1.

Su iniziativa del presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, si sono svolti a Milano i primi incontri istituzionali per dare il via ufficiale all'organizzazione del Gran Premio d’Italia 2017. Le due riunioni si sono svolte presso la Sede della Regione  Lombardia ed il Palazzo Marino, sede dell'Amministrazione Comunale di Milano.  Oltre al Presidente ACI, erano presenti il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il CEO di Liberty Media, società che ha acquisito la Formula 1,  il Segretario Generale dell'Automobile Club d'Italia Francesco Tufarelli, e il Direttore dello Sport ACI, Marco Ferrari.

Al termine della giornata è emerso il grande spirito di collaborazione tra le parti ed anche la massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Milano e della Regione Lombardia a fare del capoluogo lombardo e di Monza, i centri  delle iniziative che si svolgeranno nei giorni precedenti il Gran Premio. Per una settimana la Lombardia diventerà il cuore dell’automobilismo sportivo internazionale.