1° ​Volunteers Day, dedicato dalla FIA a Ufficiali di gara e Volontari

Venerdì 12 maggio la prima Giornata
Image

Roma. Venerdì 12 maggio sarà la prima Giornata dedicata dalla FIA agli Ufficiali di Gara e ai Volontari, per celebrare tutti coloro che offrono il proprio tempo per rendere possibile il motor sport nel mondo. Approfittando di un nutrito fine settimana di gare internazionali, con sei importanti manifestazioni FIA, sarà possibile dare il giusto risalto all’iniziativa per ringraziare i volontari che svolgono ruoli tanto essenziali e senza i quali le gare non potrebbero realizzarsi.

Per tutta la giornata, organizzata dalla Commissione Ufficiali di Gara e Volontari FIA, l’intera comunità sportiva – dai volontari e ufficiali di gara agli appassionati, dai piloti ai media – è invitata a unirsi all’iniziativa per dimostrare il proprio apprezzamento sui social media.

Usando l’ hashtag #FIAVolunteersDay su Twitter, Facebook e Instagram, i volontari di tutto il mondo potranno condividere foto e storie che li vedono in azione in qualsiasi tipo di gara, da quelle nazionali a quelle di campionato del mondo.

“E’ una splendida opportunità per ringraziare tutti i volontari che sostengono le nostre gare a tutti i livelli,” ha dichiarato il Presidente FIA, Jean Todt “e per promuovere gli effetti positivi che la loro attività ed il loro grande impegno nel motor sport sono di grado di esaltare per attrarre l’interesse di nuove leve.

“E’ molto importante per la FIA dare il massimo riconoscimento e la più ampia pubblicità all’iniziativa, ed esprimere gratitudine per l’impegno di ciascun volontario che riveste un ruolo tanto essenziale nel garantire la sicurezza ed il successo di ciascuna manifestazione sportiva.”

 

Image

Il Gran Premio di Formula Uno e la gara di Formula 2 in Spagna, il Campionato del Mondo FIA Vetture Turismo in Ungheria, la prova di Campionato del Mondo Rallycross FIA in Belgio, la prova di Formula E a Monaco e quella del Campionato Europeo Camion in Austria condurranno le celebrazioni.

Tutti i nostri Organizzatori insieme agli Ufficiali di Gara, ai media ed agli sportivi potranno partecipare all'iniziativa in occasione delle gare nazionali del prossimo fine settimana, utilizzando il logo e lo slogan allegati o postando foto e commenti.

comunicato privo di valore regolamentare