Nel FIA F2 Championship vince Norman Nato

Ghiotto in zona punti

Charles Leclerc, primo sotto la bandiera a scacchi, ha subito una penalizzazione di dieci secondi per mancato rispetto delle bandiere gialle. La vittoria è così passata a Norman Nato. Luca Ghiotto è risalito fino alla zona punti grazie all’ottava posizione, mentre la rimonta di Antonio Fuoco si è arrestata ai margini della top-ten.

Baku, 25 giugno 2017
La Sprint Race del FIA F2 Championship sul Baku Street Circuit è stata contrassegnata da una grande rimonta dell’alfiere del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc. Il diciannovenne monegasco, scattato dall’ottava posizione in griglia, grazie a una travolgente serie di sorpassi è riuscito a risalire in prima posizione e vincere sul campo. In prossimità della bandiera a scacchi, gli stewards hanno però sorprendentemente ufficializzato una penalizzazione di dieci secondi al pilota della Prema Racing per non aver rallentato adeguatamente in regime di bandiere gialle. Leclerc ha così dovuto passare il trofeo del vincitore a Norman Nato, che sul podio ha preceduto lo stesso Charles Leclerc e Nicholas Latifi. In vetta alla graduatoria di campionato, il pilota della Ferrari Driver Academy ha portato a quarantadue lunghezze il suo vantaggio su Oliver Rowland, costretto al ritiro da problemi al cambio mentre guidava la corsa.

I portacolori della Federazione Italiana Luca Ghiotto e Antonio Fuoco sono stati protagonisti di due solide prestazioni. Il pilota di Arzignano è riuscito con grande tenacia a entrare in zona punti grazie all’ottava posizione. Antonio Fuoco è stato autore di una corsa prudente nelle prime fasi della manche, per poi attaccare nel finale ed esprimersi su buoni ritmi. Il driver della Prema Racing si è messo in mostra grazie ad un consistente ritmo gara e ha chiuso in tredicesima posizione.

Il prossimo appuntamento stagionale del FIA F2 Championship si disputerà dal 7 al 9 luglio sul tracciato di Stiria del Red Bull Ring, in Austria.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare