FIA F2 Championship: Ghiotto e Fuoco lavorano sull'assetto

Messa a punto nelle prove libere a Budapest
Image

Mogyorod, 28 luglio 2017
Come da abitudine, il turno di prove libere ha dato il via al fine settimana agonistico del FIAFormula 2 Champhionship, impegnato nel settimo round stagionale sui saliscendi dell’Hungaroring, tracciato ubicato nella periferia della Capitale ungherese. Il miglior tempo è stato siglato dal pilota del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc, che guida la classifica di campionato ed è alla ricerca della settima pole position consecutiva. Alle spalle del driver della Prema Racing si è classificato il britannico Oliver Rowland, distanziato di soltanto settanta centesimi di secondo dal monegasco. Il pilota olandese del Team Rapax Nyck de Vries ha siglato il terzo miglior tempo prima di finire contro le barriere. Gli stewards sono ricorsi alla Virtual Safety Car per consentire ai commissari di rimuovere la monoposto del driver dello junior driver program Audi. Un approfondito lavoro sulla messa a punto ha visto protagonisti i portacolori di ACI Sport Antonio Fuoco e Luca Ghiotto, che hanno chiuso rispettivamente in decima e dodicesima posizione. Il pilota veneto sosterrà una sessione di test con il Team Williams F1 nelle giornate di martedì e mercoledì successive alla gara. Come da attese, le alte temperature hanno portato le squadre ad una approfondita verifica in merito al degrado termico degli pneumatici. La sessione di qualifica scatterà alle ore 15:55 nel pomeriggio.

 

 

Image

Luca Ghiotto, FIA F2 Championship con Russian Time, ACI Sport, al debutto con il Team Williams F.1 nei test di Budapest.
“Sono estremamente soddisfatto per questa chance che mi viene concessa dal Team Williams F1. Debuttare su una vettura di Formula 1 con una scuderia che ha scritto la storia della massima serie significa per me realizzare un sogno! Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto nella mia carriera, senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare fino a questo punto. Nelle giornate successive alla corsa di F.2 a Silverstone sono stato convocato per una giornata di prove al simulatore nella factory britannica. Poi, è arrivata la notizia del test. Cercherò di godermi quest’occasione senza avere troppe pressioni. Prima devo però concentrarmi sull’importante corsa del FIA Formula 2 Championship questo fine settimana”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare