GP3 Series Budapest: per Alessio Lorandi il nono tempo

Leonardo Pulcini nelle retrovie

Alessio Lorandi, sul finale della sessione, è riuscito ad assicurarsi la quinta fila sullo schieramento di partenza. A causa di una bandiera rossa Leonardo Pulcini non è riuscito a migliorarsi. Il britannico Jack Aitken scatterà dalla pole.

Mogyorod, 28 luglio 2017
Il duo britannico composto da Jack Aitken e George Russell, schierato dalla francese Art Grand Prix, scatterà dalla prima fila nel quarto appuntamento stagionale della GP3 Series sul tracciato ubicato a Mogyorod, nella zona periferica della Capitale ungherese. Non è stata una sessione particolarmente fortunata per i portacolori di ACI Sport. Il bresciano Alessio Lorandi, che attualmente occupa il quinto posto nella graduatoria di campionato, è stato autore di un bloccaggio nel primo run ed è riuscito ad artigliare il nono tempo assoluto sul finale della sessione. Leonardo Pulcini non è ha avuto, nel finale, la chance di migliorarsi soprattutto a causa dell’esposizione della bandiera rossa e della conseguente chiusura anticipata della sessione. Buona prestazione per il Team Trident, che ha colto il quarto miglior tempo con il provenzale Dorian Boccolacci e il sesto con il portacolori del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi, vincitore del precedente round stagionale a Silverstone. La Feature Race scatterà nel pomeriggio alle ore 17:35.

Alessio Lorandi, Federazione Italiana, Jenzer Motorsport, scatterà dalla quinta fila in griglia.
“Non sono completamente soddisfatto della nona posizione in griglia. Il mio potenziale è decisamente superiore. Ieri, nella sessione di prove libere, non ho avuto particolari problemi e sono riuscito a conservare un treno di gomme addizionale in vista delle qualifiche. Nel complesso, la pista mi è parsa parecchio scivolosa ed è facile commettere errori. Purtroppo, un bloccaggio e la chiusura prematura del turno mi ha impedito di fare meglio, ma conto di recuperare in gara”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare