FIA F2 Championship: un punto per Ghiotto prima del test Williams F1

Antonio Fuoco ha preso il via dai box
Image

Il portacolori veneto di ACI Sport ha colto l’ottava posizione. Problemi di trazione lo hanno rallentato nel finale della manche. Antonio Fuoco ha stallato in vista dello start. La vittoria è andata a Nobuharu Matsushita.

Mogyoród, 30 luglio 2017
Nella seconda manche disputata dal FIA F2 Champhionship sul tracciato dell’Hungaroring il pilota del Sol Levante supportato dalla Honda Nobuharu Matsushita ha ritrovato la via del successo. Scattato come un fulmine dalla seconda fila in griglia, il portacolori dell’Art Grand Prix ha subito conquistato alcuni decimi di vantaggio che l’hanno tenuto al riparo dagli attacchi del portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto nella prima fase di gara. Il pilota italiano della Russian
Time ha accusato problemi di trazione nel finale, che l’hanno costretto a retrocedere in ottava posizione. La piazza d’onore è andata a Oliver Rowland, che negli ultimi giri ha sopravanzato Nyck de Vries. La terza posizione conferma il valore assoluto dimostrato nella prima parte della stagione dal pilota del Team Rapax, junior driver McLaren. Il leader della graduatoria di campionato Charles Leclerc ha colto la quarta posizione davanti a Norman Nato. Continua il periodo difficile del portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco. Il pilota di Cosenza ha stallato prima del via ed ha dovuto scattare dalla corsia box, classificandosi nelle retrovie. Il team Prema sta analizzando le ragioni dello spegnimento del motore del portacolori del Ferrari Driver Academy. Al vertice della graduatoria di campionato, Charles Leclerc guida con cinquanta lunghezze di vantaggio su Oliver Rowland. Il prossimo round stagionale sarà di scena sul tracciato di Spa Francorchamps nell’ultimo fine settimana di agosto.

 

Luca Ghiotto, ACI Sport, Russian Time, sesta posizione nella graduatoria di campionato. “Come spesso ci accade, il nostro ritmo gara si rivela molto più competitivo in gara che in qualifica. Nella prima manche ho ben recuperato dal dodicesimo posto in griglia fino alla sesta posizione, mentre nella manche odierna ho attaccato senza successo la leadership di Matsushita nei primi giri. Nel corso della gara, un problema tecnico mi ha costretto a retrocedere all’ottavo posto. Soltanto ora posso concentrarmi sul test Williams F1, che disputerò nella giornata di mercoledì della prossima settimana su questo circuito”.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valore regolamentare