Stage valutativo a Fiorano per quattro giovani talenti

Sono Colombo, Pagano, Moretti e il francese Novalak
Image

Organizzato da FDA e dalla Scuola Federale Acisport si è svolto il primo stage valutativo che ha visto impegnati i ragazzi che si sono distinti nel corso della stagione.

Fiorano 2 agosto 2017. C’era grande emozione sui volti dei giovanissimi selezionati per i primi test a Fiorano, ma i quattro hanno risposto in maniera particolarmente interessante a tutte le prove alle quali sono stati sottoposti. Sono loro, Lorenzo Colombo, uno dei protagonisti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, Francesco Pagano e Marzio Moretti, selezionati tra i piloti kart dagli Osservatori della Scuola Federale Acisport tra i partecipanti ai campionati tricolori kart, e il francese Clement Novalak, selezionato da FDA, i quattro giovanissimi che hanno preso parte a Fiorano al primo dei due stage valutativi organizzati dalla Ferrari Driver Academy e dalla Scuola Federale Acisport. Due le giornate che hanno visto impegnati i piloti selezionati; la prima dedicata alle valutazioni psicofisiche ed al simulatore, la seconda ad una serie di giri in pista con le monoposto di Formula 4.

 

Image

“Abbiamo svolto due giorni intensi di lavoro – ha affermato Giancarlo Minardi – per questi test organizzati da FDA, Acisport e Scuola Federale Acisport. Una tre giorni molto proficua dove abbiamo visto all’opera Lorenzo Colombo, quasi un veterano anche se la cosa ci fa sorridere data la giovane età, ed i giovanissimi Pagano e Moretti che arrivano dalle selezioni fatte dai nostri istruttori della Scuola Federale nei vari campi di gara del kart. Ai tre si è anche aggiunto il francese Clement Novalek, selezionato dalla FDA tra i migliori delle serie Tony Kart. I ragazzi hanno risposto molto bene a tutte le prove alle quali sono stati sottoposti, sia alle prove psicofisiche che a quelle in pista, nonostante che nell’ultima giornata avessimo 35° di temperatura aria e 55° di temperatura asfalto. È il primo test ne seguirà un secondo a settembre che servirà alla selezione definitiva dei piloti che parteciperanno al Supercorso”

 

Image

I test, supervisionati da tutto lo staff della Scuola Federale Acisport guidato da Raffaele Giammaria, si ripeteranno con altri quattro piloti a settembre, e dalle valutazione complessive dei due appuntamenti a Fiorano, scaturiranno i partecipanti al Supercorso Federale 2017, previsto a Vallelunga per i giorni dal 6 al 9 novembre.
Lorenzo Colombo nato a Legnano (Milano) il 13 settembre 2000
Marzio Moretti nato a Mantova il 15 gennaio 2002
Francesco Pagano nato a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) il 15 settembre 2001
Clement Novalek nato a Avignone il 23 dicembre 2000

comunicato privo di valore regolamentare