Feature Race GP3 Series: Pulcini e Lorandi sfiorano la zona punti

A Spa vince Russell
Image

I portacolori di ACI Sport si sono classificati ai margini della top ten. Leonardo Pulcini ha chiuso undicesimo in rimonta, precedendo Alessio Lorandi. Ottimo recupero di Giuliano Alesi, schierato dal Team Trident. La vittoria a George Russell.

Spa Francorchamps, 26 agosto 2017
Terzo successo stagionale per George Russell, che rafforza la sua leadership al vertice della graduatoria di campionato. Lo junior driver della Mercedes ha sopravanzato nelle prime fasi della manche il compagno di scuderia all’Art Grand Prix Nirei Fukuzumi, che nel corso della gara ha perso anche la piazza d’onore a vantaggio di Jack Aitken. Alle spalle del trio della scuderia francese ha chiuso l’indiano Arjun Maini, che ha preceduto il duo del Team Trident composto da Dorian Boccolacci e Ryan Tveter. Entrambi i portacolori della scuderia italiana hanno guadagnato una piazza rispetto alla posizione allo start e hanno preceduto sotto la bandiera a scacchi il compagno di team Giuliano Alesi. Il portacolori del Ferrari Driver Academy è risalito, al termine di una convincente serie di sorpassi e giri veloci, dalla dodicesima posizione in griglia fino al settimo posto, che gli consentirà di scattare nella manche di domani dalla prima fila accanto al francese Julien Falchero. I piloti di ACI Sport Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini erano attesi a una gara di rimonta dopo una difficile sessione di qualifica. Alessio Lorandi, dopo una brillante prima fase di gara, ha chiuso dodicesimo rallentato da un problema aerodinamico all’ala anteriore. Il recupero di Leonardo Pulcini si è invece fermato all’undicesimo posto.
La Sprint Race sarà di scena domani mattina alle ore 9:00. Al vertice della graduatoria di campionato, George Russell guida con un vantaggio di ventidue lunghezze su Jack Aitken. Alessio Lorandi occupa la sesta posizione.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

+++