Inizia oggi il grande weekend del GP di Monza targato ACI

Ieri la Milano Drivers Parade, oggi in pista per le prove
Image

Ieri bagno di folla, oltre 10mila persone al Castello Sforzesco per la Milano Drivers Parade evento organizzato da Aci Storico in collaborazione con il Club 1000 Miglia e l'Automobile Club di Milano

Il Gran Premio Heineken d’Italia 2017, l'appuntamento tricolore del Campionato del Mondo di Formula organizzato dall'Automoble Club d'Italia, vive oggi la prima delle sue tre giornate "calde". I migliori piloti del mondo, e le migliori squadre della categoria regina dell'automobilismo internazionale, si sfidano nel tempio della velocità in una gara destinata ad essere decisiva per i destini del mondiale. Nel frattempo la marea rossa dei tifosi Ferrari ha già invaso Monza spinta dalle grandi prove della Ferrari nei Gran Premi precedenti.

Il programma di oggi
oggi venerdì 1° settembre
10:00/11.30 F1 prove libere 1
11.55/12.40 F2 prove libere
14.00/15.30 F1 prove libere 2
16.20/16.50 F2 prove di qualificazione
17.10/17.55 Porsche Mobil 1 Supercup prove libere
18.15/19.00 GP3 Series prove libere




 

Image

Ma lo spettacolo è già iniziato ieri con il bagno di folla, oltre 10mila persone si sono ritrovate al Castello Sforzesco per la Milano Drivers Parade, evento organizzato da Aci Storico in collaborazione con il Club 1000 Miglia e l'Automobile Club di Milano. Alcuni dei protagonisti del Gran Premio, a bordo di modelli storici di assoluto valore, hanno partecipato a una parata. L'abbraccio del pubblico è stato clamoroso e i conduttori presenti hanno risposto con entusiasmo.

Image

Questi i piloti e le vetture di ieri al Milano Drivers Parade:
Pascal Wehrlein su Mercedes 190 roadster del 1957, Kimi Raikkonen su Ferrari 750 Monza del 1956, Carlos Sainz su Bentley 3 litre del 1923, Danil Kvyat su Rally ABC del 1930, Lance Stroll su Maserati A6 GCS del 1954, Jolyon Palmer su Renault 750 Sport del 1954, Antonio Giovinazzi su Ferrari 857 del 1955, Kevin Magnussen su Alfa Romeo 6C 1750 GS del 1930, Marcus Ericsonn su Lancia Lambda del 1927, Romain Grosjean su Lancia Aurelia B24 spyder del 1956.