Angelo Sticchi Damiani nominato vicepresidente mondiale Sport della FIA

Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia in carica per i prossimi quattro anni
Image

L’Assemblea generale della FIA, riunita oggi a Parigi, ha nominato il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi  Damiani, vice presidente mondiale sport della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, per i prossimi 4 anni. 

"L'Italia - ha dichiarato Sticchi Damiani - esce ancora una volta rafforzata, in quanto oggi dispone di una vicepresidenza, di un posto nel Senato FIA - Maria Angela Zappia – ed è presente in due nuove Commissioni particolarmente prestigiose. Una rappresentanza che consentirà al nostro Paese di esercitare un ruolo sempre più significativo nella definizione di politiche fondamentali per tutti i cittadini: una mobilità sempre più sicura, efficiente, pulita e uno sport automobilistico sempre più spettacolare ed emozionante, ma anche laboratorio di ricerca e tecnologie, modello di importanti valori culturali e sociali".


Grazie alla rappresentanza ACI, il nostro Paese consolida il proprio peso anche nel Consiglio Mondiale Mobilità Automobile e Turismo, l’organo di governo dell’altro grande settore di attività della FIA.

 

comunicato privo di valore regolamentare