Online le pagine Facebook delle principali serie tricolori

L'obiettivo è coinvolgere sempre di più il grande pubblico dell'automobilismo italiano.
Image

Roma 6 marzo 2018 - I social network saranno una delle novità dell'emozionante e attesa stagione sportiva 2018. Sono infatti online da poche ore le nuove pagine Facebook dei principali campionati tricolore, un'iniziativa che punta a coinvolgere sempre di più il grande pubblico dell’automobilismo italiano fatto non solo di piloti e addetti ai lavori, ma anche di grandi appassionati. Una platea che da oggi potrà seguire l’azione da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

L'importante sfida digitale intrapresa da ACI Sport si articola nelle nuove pagine del Campionato Italiano Rally (@CIRally), del Campionato Italiano Gran Turismo (@CIGranTurismo), del TCR Italy Touring Car Championship (@TCRItaly), del Campionato Italiano Velocità Montagna (@CIVelocitaMontagna) e del Campionato Italiano ACI Karting (@CIKarting), che per essere facilmente riconoscibili riprendono principalmente i nomi dei profili Twitter già esistenti.

Le pagine forniranno agli utenti un continuo e puntuale aggiornamento sulle serie attraverso notizie dai campi di gara, immagini, highlights video, programmi dettagliati di ogni appuntamento ed altri contenuti inediti che assicureranno un contatto diretto con l’azione. Il sito ufficiale ACI Sport rimarrà il punto di riferimento sul web, con un’integrazione sempre più forte verso il mondo dei social network.

Grazie al continuo impegno di ACI Sport per la promozione dei campionati tricolore, le nuove pagine Facebook ospiteranno anche le dirette streaming che saranno così sempre più a portata di smartphone e tablet, con le spettacolari immagini delle gare, le interviste ai protagonisti e le analisi degli esperti. Anche le pagine del Campionato Italiano Sport Prototipi (@CISPrototipi) e dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth (@italianf4championship) metteranno a disposizione le dirette streaming delle gare.

Per consentire inoltre agli stessi appassionati di partecipare direttamente alla discussione social sui campionati, sono stati definiti anche gli hashtags ufficiali #CIR, #CIGT, #TCRItaly, #CIVM e #CIKarting, che per essere più immediati sia nell’uso che nella consultazione replicano i nomi delle pagine.

 comunicato privo di valore regolamentare