Manifesto dello Sport nel progetto "I Love Sport"

Uno strumento rilevante e fortemente voluto dalla Direzione dello Sport

Il “Manifesto dello Sport”, uno strumento sicuramente rilevante del progetto “I Love Sport”.

Il progetto, fortemente voluto dalla Direzione per lo Sport, si prefigge l’obiettivo di rappresentare lo Sport e i valori di cui è portatore come leva strategica per promuovere anche l’ACI, la sua attività e i suoi prodotti e servizi.

Il "Manifesto" si inserisce, quindi, in un percorso progettuale più ampio, scegliendo di rappresentare, ogni anno, un aspetto diverso ma sempre significativo dell'attività sportiva promossa e sostenuta dalla Federazione.

Dopo il primo, quello del 2015, che ha messo in evidenza il ruolo che l'attività sportiva vorrebbe assumere nel nostro orizzonte di riferimento, e quello del 2016, che ha invece dato rilievo ai marchi dello sport da noi ritenuti più rappresentativi, siamo arrivati a diffondere il Manifesto del 2017, che raccoglie le immagini dei luoghi dello sport, identificati nelle otto città italiane che hanno fatto da cornice ad alcuni tra gli eventi più importanti del panorama dello sport automobilistico italiano.

Si é trattato, nell'ordine, di: Padova (con la Fiera Auto e Moto d’Epoca), Monza (con il Gran Premio d'Italia), Roma (con il Rally di Roma Capitale, che nel 2017 ha rappresentato il nostro evento di adesione alla Settimana Europea dello Sport), Rimini (con il primo Rimini Off Road Show), Bologna (con il Motor Show, in cui lo stand di ACI Storico ha coinvolto tutte le aree di ACI), Caserta (con la Premiazione dei Campioni), Alghero (con il Rally Italia Sardegna) e Palermo (con la Targa Florio).

L’intento della Federazione è quello di diffondere il Manifesto sia sui campi di gara che in ambiti collaterali. La distribuzione del Manifesto, infatti, ha interessato, non solo tutto il Mondo Sportivo, ma anche tutti gli Automobile Club da sempre punti di riferimento sul territorio, che hanno provveduto ad inviarlo alle proprie Delegazioni garantendo una diffusione capillare dello stesso.

Un percorso sinergico e virtuoso, quello intrapreso dalla Direzione per lo Sport, che vede coinvolto l'ACI nel suo insieme.

comunicato privo di valore regolamentare

Documenti: