La Fia annuncia il week-end 2018 dedicato a Volontari e Ufficiali di gara

La celebrazione dal 18 al 20 maggio

Il fine settimana del 18-20 maggio 2018 sarà dedicato, per il secondo anno consecutivo, agli Ufficiali di Gara e ai Volontari delle FIA e delle Federazioni sportive nazionali, per celebrare tutti coloro che offrono il proprio tempo per rendere possibile il motor sport nel mondo.
Approfittando di un fine settimana nutrito da sei importanti manifestazioni, la FIA darà il giusto risalto allainiziativa per ringraziare i volontari che svolgono una serie di ruoli essenziali, senza i quali le gare non potrebbero realizzarsi. Le gare FIA in programma non toccano l'Italia che, come tutte le ASN del mondo, è invitata a partecipare a livello nazionale:

FIA WRC, Rally Portugal;
FIA Formula E, Berlin ePrix, Germany;
FIA WTCR, Netherlands;
FIA European Hill Climb Championship, Spain;
FIA Historic Hill Climb Championship & FIA International Hill Climb Cup, Slovakia;
FIA Electric & New Energy Championship & FIA Central Rally Trophy, Czech Republic.

Per tutto il fine settimana, organizzato dalla Commissione Ufficiali di Gara e Volontari FIA, l’intera comunità sportiva – dai volontari e ufficiali di gara agli appassionati, dai piloti ai media – è invitata a unirsi all’iniziativa per dimostrare il proprio apprezzamento sui social media.

Usando l’ hashtag #FIAVolunteersDay su Twitter, Facebook e Instagram, i volontari di tutto il mondo potranno condividere foto e storie che li vedono in azione in qualsiasi tipo di gara, da quelle nazionali a quelle di campionato del mondo.

“E’ una splendida opportunità per ringraziare tutti i volontari che sostengono le nostre gare a tutti i livelli,” ha dichiarato il Presidente FIA, Jean Todt - “e per promuovere gli effetti positivi della loro attività e del loro appassionato coinvolgimento nel motor sport".

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare