Al Gran Premio di Monaco grande prova delle Ferrari

Il commento del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani
Image

Vettel secondo e Raikkonen quarto, protagonisti del sesto appuntamento del Campionato Mondiale di Formula 1. Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani “E’ veramente mancato solo il successo ma la prova della Ferrari è stata di assoluto rilievo”



“E’ veramente mancato solo il successo ma la prova della Ferrari è stata di assoluto rilievo, la crescita è costante e il team, condotto da Maurizio Arrivabene, è fortissimo in tutte le sue componenti”. Questo al termine del Gran Premio di Monaco il commento del Presidente di Automobile Club d’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani. Il Gran Premio si è rivelato come di consueto, gara difficile, insidiosa ma soprattutto sempre condizionata, nel risultato finale, dall’impossibilità di compiere agevolmente sorpassi.

Tutto questo niente toglie comunque alla bella vittoria dell’australiano Daniel Ricciardo che dopo aver realizzato la pole in prova ha nei fatti dominato la gara con la sua perfetta Red Bull. Le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno concluso al secondo e quarto posto dell’assoluta chiudendo in una morsa la Mercedes di Lewis Hamilton.

 

Image

Sebastian Vettel con questo piazzamento recupera 3 punti a Lewis Hamilton e si porta a 96 contro i 110 del britannico.

 

Il salotto buono della Formula 1 è stato come di consueto affollato da vip, ma soprattutto dai grandi personaggi dell’automobilismo internazionale ad iniziare dal Presidente Fia Jean Todt.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare