Comunicato - Automodellismo dinamico

Primi passi per la nuova attività sportiva sotto l'egida ACI Sport

Avviato l’iter organizzativo per la specialità entrata di recente a far parte di ACI Sport. Al via ufficialmente anche la fase preliminare di raccolta dati delle strutture, dei direttori di gara e degli ufficiali di gara.

Roma, 24 luglio 2018 – Prosegue il lavoro della Direzione per lo Sport Automobilistico di ACI Sport per dare forma alla nuova specialità sportiva motoristica firmata ACI. Proprio in questi giorni infatti, su proposta della Commissione Off Road – CCR e Fuoristrada, è iniziata la pratica di censimento per la raccolta delle informazioni e la creazione del database di riferimento per l’automodellismo dinamico. I dati che verranno richiesti, attraverso piattaforma specifica, riguardano principalmente le strutture già in funzione sul territorio nazionale e organizzate per accogliere le manifestazioni sportive in questione. Dalle dimensioni dei tracciati ai sistemi di sicurezza, passando per l’accoglienza del pubblico e dei concorrenti, si tratta dei riferimenti basilari che verranno utilizzati, in un secondo momento, per registrare e catalogare le piste.

Il censimento sarà quindi un riferimento utile per dare opportunità ai tecnici riconosciuti dall’ACI per effettuare il sopralluogo e la verifica degli impianti sportivi. Saranno inoltre raccolte anche le informazioni riguardanti le abilitazioni, i riferimenti e il numero dei Direttori di Gara (nazionali e internazionali) e dei Commissari Sportivi e Commissari Tecnici Nazionali operativi per le varie gare interessate.

I termini di presentazione per le richieste di censimento scadono il 31 agosto 2018.

Di seguito i contatti utili per avere informazioni e partecipare al censimento:

Armando d’Apice - arman.dapice@libero.it

Carlo Patti – c.patti@aci.it
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare