Chiarimenti Campionato Salita Auto Storiche

Comunicato ai partecipanti

AI partecipanti del Campionato Italiano Velocità in Salita Auto Storiche

Tenendo conto che il regolamento particolare della Cronoscalata del Santuario (Cefalù-Gibilmanna) non è ancora disponibile si comunica quanto segue.


Le competizioni attualmente sono 10 in totale di cui 4 con due gare e 6 con una gara.
Totale delle gare 14.
Per la valida partecipazione al Campionato il conduttore dovrà prendere parte ad almeno 7 gare. Vengono prese in considerazione tutte le gare e quindi nelle competizioni che si svolgono in due gare il conduttore che porta a termine, o comunque parte, in  entrambe le gare acquisisce la validità per due gare; se ne porta a termine una, o parte in una sola gara, acquisisce la validità per una gara.
Per l’attribuzione del punteggio finale possono essere presi in considerazione solo l’80% dei punteggi acquisiti. In questo caso si prenderà in considerazione i migliori 11 risultati scartando i rimanenti punteggi delle singole gare (14 x 80% = 11,4 per difetto 11). 

Nel caso la competizione di Cefalù-Gibilmanna si disputi in due gare le competizioni in totale rimangono 10 di cui 5 con due gare e 5 con gara unica.
Totale delle gare 15.
Validità di partecipazione inalterata in quanto il 50% del totale gare rimane 7 (15 x 50%= 7,5 per difetto 7).


Per l’attribuzione del punteggio finale le gare valide passano a 12 (15 x 80%= 12).

Nel caso la competizione di Cefalù-Gibilmanna si disputi su gara unica le competizioni in totale rimangono 10 di cui 4 con due gare e 6 con gara unica.
Totale delle gare 14.

 
Validità di partecipazione inalterata in quanto il 50% del totale gare rimane 7 (14 x 50%= 7).
 

Per l’attribuzione del punteggio finale le gare valide passano a 11  (14 x 80%= 11).