La FIA per la prima volta ai Giochi olimpici della gioventù

In programma a Buenos Aires

LA FEDERATION INTERNATIONALE DE L’AUTOMOBILE (FIA) PER LA PRIMA VOLTA
AI GIOCHI OLIMPICI DELLA GIOVENTU’ DI BUENOS AIRES

È la prima volta nella sua storia che la FIA, con il sostegno della città di Buenos Aires, partecipa ad una Manifestazione Olimpica ed é quindi  un momento particolarmente importante per la nostra Federazione. Dal 7 al 17 ottobre, la FIA illustrerà le sue attività principali  sia in ambito sportivo che nel settore della  mobilità in uno spazio attrezzato nel Green Park.

I visitatori avranno l'opportunità di conoscere la Campagna Globale # 3500LIVES e impegnarsi in modo interattivo con le regole d'oro della FIA per la Sicurezza Stradale; potranno sperimentare il karting elettrico  in un ambiente controllato e divertente dove saranno  introdotti i temi della sicurezza.

Gli incidenti stradali sono il killer numero uno dei giovani tra i 15 e i 29 anni in tutto il mondo ed i Giochi Olimpici della Gioventù rappresentano la piattaforma ideale per presentare gli obiettivi chiave della nostra Federazione.

Una speciale cerimonia di apertura  è prevista domani,  4 ottobre, all’interno dello spazio dedicato alla  FIA, alla presenza del Presidente FIA, Jean Todt, del Presidente CIO, Thomas Bach, e di alti esponenti del CIO.

Per ulteriori informazioni sui Giochi olimpici giovanili, visita il sito ufficiale

https://www.olympic.org/youth- olympic-games.