Attività Promozionali Ecosostenibili e Sperimentali: novità 2019

Anticipazioni regolamentari per il prossimo anno

ANTICIPAZIONE NOVITÀ REGOLAMENTARI 2019
ATTIVITA’ PROMOZIONALI ECOSOSTENIBILI E SPERIMENTALI

Per la prossima stagione sportiva 2019, la Giunta Sportiva del 26 settembre 2018 ha accolto le seguenti proposte della Commissione Attività Promozionali Ecosostenibili e Sperimentali;

  • Nell’ambito del settore sportivo della regolarità moderna, oltre alle specialità già presenti come la Turistica, la Classica, e la Challenge sono state inserite altre due specialità, la regolarità a Media e la Superclassica.

Si uniforma così la regolarità moderna rispetto anche al settore delle auto storiche. Si crea anche l’opportunità, dove possibile, per gli organizzatori di poter ottimizzare i costi di organizzazione abbinando manifestazioni di regolarità moderna e storica e viceversa nel rispetto dei propri raggruppamenti di vetture. Sempre per il settore della regolarità moderna sono stati istituiti due Campionati Italiani, uno per la specialità Classica e l’altro per la specialità a Media.

  • Per quanto riguarda il settore delle manifestazioni non agonistiche delle auto moderne ed in particolare le parate, sono state apportate le seguenti modifiche al regolamento: Saranno ammesse parate in abbinamento ad altre manifestazioni riscontrate la rilevanza e il prestigio, ovvero il carattere sociale e promozionale della manifestazione. In tal caso la parata avrà una lunghezza massima di km 10. In caso di abbinamento ad altra manifestazione, lo staff degli UU.GG. dovrà fare rispettare l’osservanza del regolamento.