Coppa ACI Sport Rally di Zona 2019: il punto dopo le prime gare

Classifiche provvisorie aggiornate, zona per zona, e i montepremi nel dettaglio

La nuova formula studiata per la Coppa ACI Sport Rally di Zona sta riscuotendo un importante riscontro da parte degli equipaggi partecipanti. Il format studiato per l’edizione 2019 sta già ottenendo conferme in base al numero degli iscritti, in doppia cifra per diverse gare. Risposte significative anche per la Commissione Rally ACI Sport, chiamata a sovraintendere l’organizzazione della competizione durante la fase iniziale.
La prima parentesi della Coppa si basa sulla qualificazione a gironi, necessaria per accedere alla Finale ACI Sport Rally Cup Italia 2019 che si svolgerà nel prestigioso appuntamento lariano del 38° Trofeo ACI Como, gara in programma per il 26 e 27 ottobre 2019. Tutti i conduttori ammessi tramite la fase eliminatoria parteciperanno alla Finale unica senza costi d’iscrizione. In palio, oltre al successo sportivo, il montepremi deliberato dalla Giunta Sportiva sotto la supervisione di ACI Sport S.p.a. per la promozione della nuova serie nazionale. Il progetto della Federazione ha come intento quello d’incentivare e stimolare il movimento rallistico italiano, offrendo nuove opportunità a tutti i praticanti, con un’attenzione particolare verso gli Under 25. Da seguire quindi tutte le sfide di qualificazione, per ciascuna zona, nelle diverse classifiche suddivise per classi e tipologie: Assoluta, Classe, Under 25, Femminile, Over 55 e Scuderie.

Ecco nel PDF allegato le classifiche parziali di Zona dopo le prime gare disputate.

Documenti: