Appuntamento romano per la preparazione dei formatori dei Commissari di Percorso

A cura della DSA ACI da oggi a domenica
Image

La Direzione Centrale per lo Sport in ACI ha chiamato per tre giorni nella sede centrale di Automobile Club d'Italia, gli "insegnanti" che dovranno tenere in tutto il territorio nazionale i corsi per la creazione dei nuovi Commissari di Percorso

Roma, venerdì 15 novembre 2019 - Creare un gruppo di persone assolutamente professionali e preparate, ma soprattutto mettere a punto un protocollo comune di insegnamento che permetta ai Formatori di trasmettere, ai nuovi Commissari di Percorso, una idea comune su tutto quanto riguarda il difficile e delicato lavoro di Commissario di Percorso.

Questi i motivi che hanno spinto ACI Sport a organizzare quello che per semplicità potremmo definire un corso di formazione per “Formatori”. Un gruppo selezionato di ufficiali di gara, di grande esperienza, da oggi e nei due prossimi giorni, avrà modo di ascoltare lezioni su vari argomenti, da quelli puramente sportivi, regolamenti e loro applicazioni, a quelli di carattere legale, le responsabilità sportive e quelle penali, a quelli inerenti la comunicazione e naturalmente anche quelli relativi al tema della sicurezza. Il tutto per creare una nuova e forte identificazione di un ruolo fondamentale per tutto il mondo del motorismo sportivo.

Gli interventi dei vari docenti in ogni settore saranno accompagnati da proiezioni di slide e video esplicativi di quanto detto dagli oratori. Il seminario si concluderà Domenica 17 novembre con un test finale.

nella foto: Marco Ferrari segretario generale ACI Sport saluta i partecipanti

comunicato privo di valore regolamentare