Importante montepremi per la finale ACI Sport Rally Cup Italia 2020

Confermata la location del 39° Trofeo ACI Como
Image

Roma Giovedì 19 dicembre 2019 - Continua il lavoro della Commissione Rally ACI Sport già in ottica 2020 con in particolare l’impegno per la promozione della Coppa Rally di Zona, strutturata sui migliori rally nazionali e sulla Finale ACI Sport Rally Cup che si disputerà nell’ambito del 39°Trofeo ACI Como.

La “Finalissima”, apprezzatissima da piloti e pubblico nella sua prima edizione, ha raggiunto gli obiettivi prefissatisi all’inizio 2019: far sentire tutti al centro dei progetti della Federazione e mettere in risalto il forte sentimento sportivo nei confronti di team, conduttori e gare sul territorio nazionale.

Per il suo secondo anno di vita, la “finale unica” promette già di confermarsi l’evento clou dell’anno. Dunque i migliori equipaggi qualificatosi durante il corso della stagione si sfideranno nella Finale ACI Sport Rally Cup, con tassa di iscrizione gratuita a cura della Federazione, nuovamente sulle strade lariane i primi di novembre. Una finale resa ancora più ghiotta dal ricco montepremi messo in palio da ACI Sport. I premi riguarderanno i vincitori assoluti della Finale, di tutte le classi ed anche delle speciali classifiche riservate all’equipaggio femminile, Under 25, Over 55 ed alla Scuderia. I premi non saranno cumulabili e sarà possibile visionare sul sito di ACI Sport tutte le classifiche aggiornate di ogni Coppa rally di zona.

Guardando più nello specifico, il vincitore assoluto della Finale avrà come premio ben 10.000 euro ed il rinnovo gratuito della licenza nella successiva stagione sportiva.

Il 1° classificato della categoria Under 25 avrà 20.000 euro - premio subordinato alla partecipazione al Campionato Italiano Rally Junior 2021 - e la licenza gratuita per la stagione 2021;

il 1° classificato di ogni Classe riceverà un montepremi pari a 2000 euro più la licenza gratuita per la stagione 2021;

il 1° classificato femminile otterrà 2000 euro più la licenza gratuita per la stagione 2021,

il 1° classificato over 55 sempre 2000 euro più la licenza gratuita per la stagione 2021,

la 1^ scuderia avrà in premio la licenza gratuita per la stagione 2021.

In aggiunta, per tutte le categorie citate nel caso in cui l’equipaggio sia stato il medesimo in tutte le gare disputate, la licenza gratuita spetterà anche al secondo conduttore.

comunicato privo di valore regolamentare