La FIA annuncia il week-end dedicato a volontari e ufficiali di gara

il 28 e 29 novembre 2020

Quest'anno, inimmaginabile più di ogni altro, ha messo in evidenza lo straordinario impegno profuso dalla nostra incredibile comunità di Volontari e Ufficiali di Gara, che si è mobilitata  a sostegno della lotta contro una nuova sfida. Mentre le  gare ricominciavano lentamente, molti Volontari e Ufficiali di Gara in tutto il mondo hanno potuto dimostrare la loro costante e incrollabile dedizione al nostro amato sport e, ancora una volta, di essere la spina dorsale della comunità. Come negli anni precedenti, la Commissione Volontari e Ufficiali FIA desidera coinvolgere, nei festeggiamenti del 28 e 29 novembre, tutte le federazioni augurandosi di poter dare il giusto e pubblico riconoscimento ed elogio che l'impegno di ogni volontario merita in quanto parte veramente essenziale della sicurezza e del successo di ogni evento motoristico. Le celebrazioni si svolgeranno prevalentemente sui social media e  sulla  homepage della FIA,  in occasione degli eventi internazionali che si svolgeranno quel fine settimana:

§ FIA FORMULA 1 BAHRAIN GP BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT

§ FIA F2 BAHRAIN GP BAHRAIN INTERNATIONAL CIRCUIT

§ FIA INTERCONTINENTAL GT CHALLENGE KYALAMI

§ FIA SUPER GT FUJI INTERNATIONAL SPEEDWAY.

Le gare FIA in programma non toccano l'Italia che, come tutte le ASN del mondo, é invitata a partecipare a livello nazionale. Per tutto il fine settimana, l'intera comunità sportiva – dai volontari ed ufficiali di gara agli appassionati, dai piloti ai media, agli organizzatori – é invitata a dimostrare il proprio apprezzamento con un messaggio, a dedicare  la homepage dei siti al weekend dei Volontari e Ufficiali di Gara, a promuovere il video FIA http://youtu.be/FvKG_jA7mmg, a creare grafica, immagini, comunicati e ad utilizzare i social media come strumento per collegare i Volontari e gli Ufficiali di Gara a livello globale. Usando l’ hashtag (primary hashtag/event - #FIAVolunteersWeekend & secondary hashtag/people #FIAVolunteers) su Twitter, Facebook e Instagram, i volontari di tutto il mondo potranno condividere foto e storie che li vedono in azione in qualsiasi tipo di gara, da quelle nazionali a quelle di campionato del mondo.

Qui il video FIA