Le Regole della vittoria

Lunedì 21 dicembre sul Canale 228 "Motorsport TV " andrà in onda il cortometraggio
Image

Lunedì 21 dicembre, sul Canale 228 "Motorsport TV " andrà in onda il cortometraggio "Le Regole della Vittoria", realizzato dall'Automobile Club d'Italia e presentato fuori concorso al Giffoni Film Festival 2018, ove ha riscosso grande successo.

A questo link del GFF la presentazione ufficiale:
https://www.giffonifilmfestival.it/sezioni-film-2018/4436-le-regole-della-vittoria.html

La storia prende le mosse da un idea di Simone Capuano ideatore a sua volta del noto programma promozionale Acisport "Karting in Piazza" che ha dato l'opportunità ad oltre ventimila bambini in tutta Italia di provare l'emozione della guida di un kart ed è stato realizzato per promuovere lo sport automobilistico ed i suoi valori, utili anche nella sicurezza Stradale.

Per la sua realizzazione è stato coinvolto tutto il mondo sportivo automobilistico e le immagini di gara sono state girate in alcuni dei nostri circuiti kart.

Oltre ai due giovanissimi protagonisti, Andrea Filaferro e Gabriele Minì, che nella storia del film si sono interfacciati con l'istruttore federale Ferdinando Parisi, hanno partecipato anche il direttore dello Sport Automobilistico Marco Ferrari, Giancarlo Minardi e il pilota di Formula Uno Antonio Giovinazzi.

ll Film è attualmente utilizzato anche nell'innovativo format di didattica a distanza che Acisport sta realizzando in collaborazione con gli Automobile Club Provinciali, in questo periodo in cui non è possibile effettuare prove pratiche.