Vademecum Organizzatori e Conduttori Velocità in Salita

Sulla fornitura della benzina unica

VADEMECUM ORGANIZZATORI FORNITURA BENZINA GARE VELOCITA’ IN SALITA

La fornitura della benzina, obbligatoria nelle gare di CIVM, TIVM Nord Centro e Sud e N.T, avverrà attraverso la Panta Distribuzione Spa tramite l’allegato modulo che dovrà essere pubblicato, da parte degli organizzatori, sul sito della Gara.

Gli Organizzatori una volta chiuse le iscrizioni avranno cura di inviare l’elenco degli iscritti, in formato Excel, all’indirizzo mail: giovanni.cristofanilli@molgroupitaly.it .

La suddetta fornitura avverrà tramite fustini da 25 lt oppure sfusa da fusti di proprietà della Panta da 200 lt direttamente nelle taniche che i concorrenti avranno ricevuto da Panta in occasione della loro prima partecipazione, e trasportata con camion aventi dimensioni, in funzione degli iscritti o delle necessità, di 16.00x2.55 mt o di 10.00x2.55 mt.

L’Organizzatore avrà cura di predisporre un adeguato spazio nelle vicinanze del paddock, ove non sarà necessario un servizio antincendio, in quanto i mezzi di trasporto sono ADR e il personale impiegato, oltre ad essere formato, è munito di estintori.

Si prega di considerare una distanza minima di 5 mt da entrambi i lati trai il camion ed altre installazioni e di lasciare libera una via di fuga per il camion.

La ditta fornitrice avrà cura di fornire le lattine occorrenti per le eventuali analisi del caso qualora l’organizzatore ne sia sfornito.

La ditta fornitrice in accordo con gli Ufficiali di Gara, sarà disponibile all’analisi dei campioni di carburante prelevati dagli stessi (min. 1 lt).

 

VADEMECUM CONDUTTORI FORNITURA BENZINA GARE VELOCITA’ IN SALITA

La fornitura della benzina, obbligatoria nelle gare di CIVM, TIVM Nord Centro e Sud e N.T, avverrà attraverso la Panta Distribuzione Spa tramite l’allegato modulo che troverete pubblicato sul sito della Gara da inviare all’indirizzo mail: fuelorder@panta.it. L’ordine anticipato consente una maggiore celerità nella consegna del carburante.

Dovrà essere ritirata una quantità di benzina congrua ai consumi della gara e comunque non inferiore a 15 lt.

La benzina sarà fornita in fustini da 25 lt oppure sfusa direttamente nei fusti che la Panta consegnerà ai concorrenti in occasione della loro prima partecipazione. 

Eventuali anomalie nei quantitativi ritirati saranno passibili di controlli da parte degli Ufficiali di Gara.

Resta inteso che il mancato uso della benzina fornita dalla su citata Ditta o la manipolazione della stessa, accertata dagli Ufficiali di Gara, comporteranno l’applicazione dei provvedimenti sanciti dal RSN e dai vari RDS.

La Panta effettuerà dei controlli sui campi di gara che verranno eseguiti con il metodo della comparazione tra il carburante prelevato dalla vettura del concorrente e quello consegnato ai Commissari Tecnici da parte della Panta.

Documenti: