GP2 e GP3 Series - Gli alfieri di Aci Team Italia protagonisti anche in Malesia

In qualifica GP2 Giovinazzi secondo, Marciello terzo e Ghiotto undicesimo. In GP3 Fuoco partirà in sesta fila
Image

GP2 Series


Secondo tempo per il pilota pugliese della Prema Racing, che scatterà dalla prima fila accanto al compagno di team Pierre Gasly. Terzo miglior tempo per Raffaele Marciello, mentre Luca Ghiotto scatterà dall’undicesima posizione in griglia.

Sepang, 30 settembre 2016

Dopo due anni di assenza, su un tracciato completamente rinnovato per quel che concerne il manto stradale, la GP2 Series è ritornata sul tracciato di Sepang, che come da attese ha messo tutti in difficoltà a causa delle alte temperature, la tanta umidità e l’elevato livello di degrado degli pneumatici. La pista, che si è rivelata di circa due secondi più veloce rispetto al passato, ha tratto in errori parecchi protagonisti.
A conquistare il miglior tempo è stato il capoclassifica Pierre Gasly, che ha siglato il suo giro più veloce nel corso del primo stint con gomme fresche, prima di finire in testacoda.
A fianco del pilota di Rouen, che ha colto la quarta pole stagionale, sullo schieramento di partenza ci sarà l’alfiere di ACI Team Italia Antonio Giovinazzi. Il ventiduenne pugliese non è riuscito a migliorarsi nel finale a causa delle bandiere gialle, esposte a causa di un testacoda del nipponico Nobuharu Matsushita. Il divario tra il pilota di Martina Franca e il compagno di scuderia è di ottantadue millesimi di secondo.
In terza posizione, ed è ormai una costante, troviamo Raffaele Marciello, che ha preceduto il moscovita Sergey Sirotkin.
Il traffico e le numerose bandiere gialle hanno rallentato anche Luca Ghiotto, che aprirà la sesta fila con l’undicesimo tempo.

La Feature Race scatterà domani mattina alle ore 11:50 locali, le 5:50 in Italia.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

 

Image

GP3 Series

Antonio Fuoco Scatterà dalla sesta fila

L’alfiere di ACI Team Italia ha conquistato l’undicesimo tempo assoluto, mentre il capoclassifica Charles Leclerc ha siglato la pole position nel finale.

Sepang, 30 settembre 2016

Per la quarta volta in questa stagione, il capoclassifica Charles Leclerc ha siglato il miglior tempo nel turno di qualifica e scatterà dalla prima posizione sulla griglia di partenza nella Feature Race che si disputerà domani mattina alle ore 10:30 locali, le 4:50 in Italia. Accanto al monegasco, che grazie ai quattro punti assegnati dalla pole incrementa il suo vantaggio sul portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco al vertice della graduatoria di campionato, ci sarà il thailandese di Londra Alex Albon. Apre la seconda fila un altro pilota della Art Grand Prix, Nyck de Vries. Il driver dei Paesi Bassi ha preceduto il britannico Jack Aitken e Alex Palou. Non è andata bene al nostro Antonio Fuoco, che non è riuscito a trovare l’assetto e il giro giusto. Il pilota del Team Trident ha accusato un distacco di quasi nove decimi da Leclerc. Sono ora ventotto le lunghezze che separano dal capoclassifica il driver calabrese, che domani dovrà attaccare per risalire la classifica.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

 

comunicato stampa privo di valore regolamentare