GP2 Series: duello tra Giovinazzi e Gasly; Marciello e Ghiotto lavorano sull'assetto

Botta e risposta a suon di giri veloci tra i due alfieri della Prema, con il francese più veloce di poco più di un decimo. Marciello e Ghiotto preparano la finale lavorando sul set-up
Image

Abu Dhabi, 25 novembre 2016
Le prove libere dell’ultimo e decisivo atto stagionale della GP2 Series si sono subito aperte con un acceso duello tra i leader della graduatoria generale Antonio Giovinazzi e Pierre Gasly, che si sono alternati al vertice della sessione. Al termine del turno, Pierre Gasly ha siglato il miglior tempo distanziando Antonio Giovinazzi di poco più di un decimo di secondo. Nonostante le prestazioni dei due alfieri della Prema Racing siano apparse molto allineate, tra i due nel finale si è inserito il britannico Alex Lynn. Gli altri portacolori di Aci Team Italia, Raffaele Marciello e Luca Ghiotto, hanno lavorato soprattutto sulla messa a punto e sono rimasti ai margini della top ten. Il ragazzo di Caslano ha siglato l’undicesimo tempo assoluto precedendo di quattro posizioni il veneto schierato dal Team Trident.

Il turno di prove libere ha subito un’interruzione a causa di un problema tecnico occorso alla vettura di Mitch Evans, rimasto fermo sulla pista. Il turno di qualifica si disputerà nel pomeriggio alle ore 19:10 locali, che corrispondono alle 16:10 italiane.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato stampa privo di valore regolamentare