Il 3 febbraio la Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo

Tra i premiati anche la scuderia Ferrari ed il suo nuovo pilota Antonio Giovinazzi
Image

Roma, 31 gennaio 2017. Alla Premiazione di venerdì 3 febbraio, dedicata dall’Automobile Club d’Italia ai Campioni Italiani di Automobilismo del 2016, ci sarà anche la Scuderia Ferrari con il suo Direttore Sportivo Massimo Rivola ed il nuovo pilota del Cavallino Antonio Giovinazzi.

Si arricchisce della presenza del giovane driver pugliese, che con le sue imprese sportive è riuscito ad arrivare alla scuderia più prestigiosa del mondo, la festa ACI di premiazione dei Campioni Italiani del Volante 2016 che avrà inizio alle 18 nella prestigiosa cornice della Reggia di Caserta, residenza reale più grande al mondo e patrimonio UNESCO. Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, unitamente ai vertici dell’Automobile Club Italia e di ACI Sport, si congratulerà con tutti i premiati, i migliori interpreti italiani della stagione 2016.

Giovinazzi arriva dall’ACI Team Italia, il progetto della Federazione rivolto ad accompagnare i giovani talenti di casa nostra nella crescita sportiva, che nel 2016 ha raccolto importanti gratificazioni. Oltre al neo F.1 ci saranno gli altri piloti della nazionale azzurra del volante: Fabio Andolfi, pilota del Mondiale Rally reduce dall’esperienza al Montecarlo; Damiano De Tommaso, anche lui rallyman, poi i pistard Luca Ghiotto e Raffaele Marciello, protagonisti in GP2 e Antonio Fuoco che ha chiuso sul podio la stagione in GP3.



 

Image

Saranno consegnati i titoli a tutti i Campioni Italiani 2016 di Formula Challenge, Drifting, Karting, Pista, Rally, Rally off road, Salita, Slalom, Regolarità, Velocità su Ghiaccio, Velocità su terra. Saranno premiati tutti i piloti italiani che hanno vinto campionati oltre confine, oltre ai vincitori dei più importanti monomarca di ogni specialità. Riconoscimenti speciali saranno consegnati alle case costruttrici ed ai marchi che hanno vinto o comunque offerto un particolare contributo allo sport nella passata stagione.

Image

Il momento clou della serata alla Reggia di Caserta sarà la consegna dei Volanti d’Oro, d’Argento e Bronzo, a tre tra i piloti presenti che si sono particolarmente distinti durante la stagione, i cui nomi saranno svelati soltanto durante la Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo 2016.

comunicato stampa privo di valore regolamentare