Grande successo per il nuovo portale ACI Sport

Ormai a pieno regime il nuovo servizio integrato

E’ ormai a pieno regime il nuovo portale acisport.it che è stato concepito per fornire all’utente un riferimento unico e completo che aggreghi tutte le informazioni istituzionali relative alla Federazione e tutta l’attività di promozione dei vari campionati e delle varie iniziative in ambito sportivo. Il portale si identifica subito per il suo layout grafico completamente rinnovato, che introduce un nuovo stile nella comunicazione visuale di ACI Sport.
In sintesi ecco riassunte le innovazioni generali e le caratteristiche principali del nuovo acisport.it.

Innovazioni generali

• Portale unico che aggrega tutte le informazioni istituzionali relative alla Federazione e tutta l’attività di promozione con l’obiettivo di fornire all’utente un riferimento unico e completo
  • Progettato per essere usato anche su smartphone e tablet, che rappresentano più del 50% dei dispositivi utilizzati per visualizzare il sito
  • Visibilità anche alle notizie di gare meno conosciute e all’attività dei licenziati nelle notizie in home page
  • Integrazione con i social in due direzioni. Nella home page e nei siti di campionato è presente un social wall che aggrega i contenuti più recenti pubblicati da ACI Sport su Facebook, Twitter e YouTube. Viceversa tutte le notizie inserite, comprese le “Notizie dal mondo dei motori” vengono automaticamente pubblicate sui social
  • Versione unica dei documenti: contrariamente al passato, dove documenti come regolamenti, moduli e classifiche venivano pubblicati sia sul sito CSAI che su acisportitalia.it, tutti i files vengono ora pubblicati in modo univoco, evitando così problemi legati a versioni differenti e diverse tempistiche di aggiornamento
  • Ampia visibilità ai contenuti video, in particolare con i live streaming delle gare e con il nuovo e rivoluzionario canale Education
  • Visibilità in home page della programmazione streaming e TV per i prossimi giorni relativa a tutti i campionati, che richiama l’attenzione dei visitatori sulla possibilità di seguire le gare senza dover consultare la programmazione media dei singoli eventi.

Sezione Federazione

• Home page che riassume i contenuti di maggior rilievo per la Federazione integrati con contributi legati alla promozione
  • Newsletter dedicata agli aggiornamenti regolamentari, che permette agli iscritti di ricevere comodamente nella propria casella email gli aggiornamenti regolamentari senza dover controllare periodicamente la presenza di novità sul sito
  • Sezione “Discipline”: la pagina relativa a ciascuna disciplina racchiude tutti i contenuti relativi ad essa come links ai siti di campionato, ultime notizie, sezioni specifiche dell’annuario, ultimi aggiornamenti regolamentari relativi alla disciplina, RPG, Classifiche e Calendari