Grande spettacolo Rallycross alla Maggiora Offroad Arena

Successo per la prima tappa del Campionato Italiano
Image

Roma. In pista nel fine settimana pasquale le categorie Supercars, Super 1600, Kart Cross, RX2 per il Campionato Italiano, e le vetture Autocross del Campionato Svizzero.

Nelle Supercars duello incessante tra Ivan Carmellino (Mitsubuishi EVO) e il campione uscente Christian Giarolo (Ford Focus T16 2.0 team MGM), risolto a favore del primo, sette volte tricolore di neve e ghiaccio, che è riuscito a superare Giarolo all'uscita della prima curva della Finale per poi involarsi. Problematica la trasferta di Giarolo, che dopo aver rotto l'albero della trasmissione nella 3^ heat, rimessa in sesnto dal team in soli 45', ha avuto noie al motore in finale tanto da temere un principio d'incendio subito dopo il traguardo. Terzo classificato Alessio Bormolini (Mitsubishi Lancer).

La RX2 è stata animata dai fratelli Jessica e Andreas Bäckman (Supercar Lites), e da Oscar Ortfeldt, svedese, ma di licenza italiana. I primi due hanno offerto un grande e ruvido spettacolo, che al traguardo premia Andreas, per un soffio sulla sorella Jessica, mentre Ortfeld è uscito di scena subito dopo la partenza.

Nella Super 1.600 Stefano Cerri, dopo aver superato diversi problemi della sua nuova Citroen Saxo, ha vinto la finale senza problemi, davanti a Marco Valsesia e Marco Valazza (entrambi su Citroen Saxo).

La categoria Kart Cross ha visto il dominio di Maicol Giacomotti (KC Suzuki 600), il migliore nelle heat e in finale, dove ha avuto ragione di Gabriel Di Pietro (Camotos KC 600) e di Marcello Gallo (KEP Suzuki 600).

Tutti i risultati, comprese le prove libere e le varie heat, sono disponibili su https://www.maggioraoffroadarena.it/trx-round1.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rallycross il 27/28 maggio, insieme alla prova del Campionato Rallycross FIA CEZ (Centro Europa).

Ulteriori informazioni: www.maggioraoffroadarena.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare