GP3 Series: Pulcini quinto e Lorandi ottavo in prova

Nel primo round stagionale al Catalunya
Image

I due piloti italiani si sono ben distinti nelle qualifiche del primo atto stagionale della categoria in una sessione molto combattuta. Sugli scudi anche il Team Trident, terzo con il provenzale Dorian Boccolacci.

Montmelò, 13 Maggio 2017
Davvero promettente l’avvio stagionale nella GP3 Series per i due portacolori della Federazione Italiana Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi. Il pilota romano schierato dal Team Arden International ha siglato il quinto tempo assoluto, mentre il driver bresciano della Jenzer Motorsport nel finale ha agguantato l’ottava posizione in griglia, dimostrando di aver risolto i problemi tecnici che lo avevano rallentato nelle prove libere. Entrambi hanno mostrato di avere le carte in regola per giocare un ruolo da protagonisti nella Feature Race che si disputerà nel pomeriggio alle ore 17:15. Sul tracciato ubicato alle porte di Barcellona la pole position è stata siglata dal britannico Jack Aitken, che ha preceduto il nipponico Nirei Fukuzumi.
Rimarchevole la terza posizione per il pilota francese del Team Trident Dorian Boccolacci, mentre il suo compagno di squadra e alfiere della Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi scatterà dalla quarta fila avendo segnato il settimo miglior chrono.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

comunicato privo di valor regolamentare