Ottanta iscritti al Rally di Casciana Terme

Organizzato questo fine settimana dalla Scuderia Balestrero
Image

Roma. Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio il 35° Rally di Casciana Terme, terzo appuntamento del Trofeo Toscano Rallyday Acisport, primo dellOpen Rallyday, tappa del Piston Cup, del Premio Rally AC Lucca e del Campionato Sociale AC Pisa. Il Memorial Nicola Sardelli, in ricordo del pilota pisano prematuramente scomparso, premierà il vincitore del gruppo N. Sempre in ricordo del pilota e team manager, è stato istituito dalla Fondazione Arco per la ricerca contro il cancro, un concorso fotografico avente come tema i rally. Le migliori saranno utilizzate per il calendario 2018 della Fondazione.

Sono un’ottantina gli equipaggi iscritti alla gara organizzata dalla Scuderia Balestrero, con l’apporto della della Pegaso Corse e delle amministrazioni di Casciana Terme Lari, Terricciola, Capannoli, Chianni, Peccioli e Lajatico. Tra i favoriti della vigilia Signorini, per la prima volta con la Renault Clio S1600; su vetture gemelle il plurivincitore della gara Senigagliesi, Sinibaldi, Della Maggiora; Ferrari sarà su Peugeot 206 S1600; Corona su una Fiat Punto S1600. Occhi puntati su Marcori con la Mitsubishi Lancer Evo IX.

Sabato 20 maggio le ricognizioni del percorso e le verifiche pregara. Domenica partenza alle 10.31 dal parcheggio Conad della Capannina di Cevoli, seguita dalle sei prove speciali sui tratti denominati "Chianni" e "I Gulfi", per 38,40 chilometri sui 181,33 totali. Arrivi in Piazza Garibaldi a Casciana Terme dalle 18.05.

Direzione Gara, Sala Stampa, Segreteria e Sala Classifiche al Palazzo delle Terme in Piazza Garibaldi.

Per le informazioni complete: www.balestrero.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare