Ciro Barbaccia il migliore alla Cronoscalata Floriopoli Cerda

Storiche e moderne sul mitico tracciato
Image

Roma. Ciro Barbaccia su Stenger BMW ha vinto ieri la 3^ Floriopoli - Cerda, organizzata dall’Automobile Club Palermo e dal Team Palikè, in collaborazione con Targa Racing Club, prova d’apertura del campionato Regionale salita. Tra le auto moderne Salvatore Reina vince su Rino Gincani dopo un bel duello (entrambi i piloti su Elia Avrio); terzo Roberto Lombardo su Renault Clio.

Barbaccia, portacolori Scuderia ASPAS, è stato il miglior interprete dei 6.150 metri del tracciato in entrambe le salite di gara; a lui anche l'affermazione nel 4° Raggruppamento e il Trofeo Francesco Faraco, dedicato alla memoria del pioniere dell’automobilismo palermitano, offerto dalla Scuderia Festina Lente.
Secondo tempo assoluto per Totò Riolo, Scuderia CST Sport, sulla Porsche 911 curata dal Team Guagliardo. Terzo miglior tempo per il vincitore di 3° Raggruppamento, Domenico Guagliardo, con la Porsche 911.
Il 1° Raggruppamento è andato al giovane Pierluigi Fullone, concreto sulla BMW 2002 della scuderia Festina Lente. Il 2° Raggruppamento è andato a Gianfilippo Quintino con l'ammirata Alfa Romeo GTV di classe GT 2000 Project Team.

Tra le auto moderne vittoria per Salvatore Reina (Elia Avrio), che ha ottenuto il miglior tempo nella seconda salita, sopravanzando Rino Giancani (Elia Avrio), che aveva vinto gara 1. Terzo l’alfiere della Caltanissetta Corse, Roberto Lombardo, sulla Renault Clio Williams gruppo A. Quarto il giovane figlio d’arte Ernesto Riolo, sulla Peugeot 106, primo in classe 1600.

Classifiche di Raggruppamento 3^ Floripoli - Cerda. 1° Raggruppamento: 1 Fullone (BMW 2002 TI) in 7’03”26; 2 Piazza (BMW 2002 TI) a 4”88; 3 Certisi (MOrris Mini Cooper S) a 57”18. 2 Raggr. 1 Quintino (Alfetta GTV) in 7’16”38; 2 Santoro (Alfa Romeo GTAM) a 10”08; 3 Buscemi (Alfa Romeo GTAM) a 34”52. 3° Raggr. 1 Guagliardo (Porsche 911 SC) in 6’27”78; 2 La Franca (Porsche 911 SC) a 20”76; 3 Caristi (FIat 128) a 32”80. 4° Raggr. Barbaccia C. (Stenger BMW) in 6’16”90; 2 Riolo (Porsche 911 sc) a 2”51; 3 Barbaccia A (Osella PA 9/90 BMW) a 42”27.

Moderne: 1 Reina (Elia Avrio ST9 EVO) in 6’27”77; 2 Giancani (Elia Avrio ST 09) a 4”44; 3 Lombardo (Renault Clio Williams) a 10”09; 4 Riolo E (Peugeot 106 Kit) a 27”66; 5 Millonsi (Peugeot 106) a 31”71.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare