Sono 66 gli equipaggi iscritti al Rally dei Templi

Aprirà le partenze la Ford Fiesta R5 di Alfonso Di Benedetto
Image

Roma. Sono 66 gli equipaggi iscritti al Rally dei Templi 2017, classica manifestazione organizzata dall’Automobile Club Agrigento, valida per il Campionato Regionale. L’elenco include anche sei auto storiche che partiranno in coda alla manifestazione.
Con il numero uno la Ford Fiesta R5 di Fofò Di Benedetto e Roberto Longo con i colori della scuderia SGB Rally, tallonata dalle vetture gemelle di Pietro Gandolfo e Stefanie Ruecker (Sunbeam Motor Sport) e di Luigi Bruccoleri e Ivan Rosato (Project Team). Questi tre equipaggi godono dei favori del pronostico, insieme a Gabriele Morreale e Francesco Pitruzzella su Peugeot S2000.
Nelle altre classi in evidenza le Mitsubishi di Di Miceli, De Francisci, Cacioppo, Craparo e Nucci e le S1600 di Airò Farulla e Mingoia, la Clio Gruppo A del veneto “Zippo” Andrea Zivian, e Mirabile, la piccola 106 di Ivan Brusca.

Tra le sei storiche spiccano la Porsche di Totò Zambuto e Antonio Piparo, l’Alfa di Gianfilippo, l’Ascona di Placa, l’X 1/9 di Red Devil, la Golf di Alletta e l’850 di Ferreri.

Domani alle 21 la partenza da Piazza Luigi Giglia a San Leone verso il parco chiuso in Piazza Vittorio Emanuele ad Agrigento. Domenica alle 8 nuova partenza seguita dalle 9 prove speciali sui tratti "Aragona" (7,30 km), "Cianciana" (11,20 km), "Agrigento" (4,80 km) da ripetersi tre volte, per complessivi 70 chilometri cronometrati.

Arrivo del rally alle 19, sempre in Piazza Luigi Giglia a San Leone, dopo 300 chilometri totali.

comunicati a cura della redazione privo di valore regolamentare