Emozioni in notturna al 14° Rally del Tirreno

Nove prove speciali alla luce dei fari
Image

Roma. Prossimi alla partenza il 14° Rally del Tirreno e il 1° Tirreno Historic Rally, organizzati a Villafranca Tirrena da Top Competition. La gara delle auto moderne sarà prova di Coppa Italia, Campionato Siciliano (coeff. 1.5), Trofeo Rally Sicilia (coeff. 2.5), Trofei Peugeot, Renault ed R2 Michelin. La gara Historic sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona.

Oltre 100 gli iscritti che affronteranno nove prove speciali su tre tratti stradali da percorrere più volte: “Colli 4 Strade” (Km 9,50) passaggi h 0.54, 4.15 e 7.36; “Rometta” (Km 9,50) passaggi h 1.38, 4.59 e 8.20; “New Roccavaldina” (Km 8,45) passaggi h 2.30, 5.51 e 9.12, per 82,35 chilometri cronometrati sui 244,02 totali. Al via anche undici equipaggi della Scuderia CST Sport, tra i quali quelli composti da Totò Riolo-Gianfranco Rappa (Skoda Fabia R5) e, su due Renault Clio R3, da Bartolomeo Mistretta-Sergio Scuderi e Carmelo Molica-Marta De Paoli.
Saranno invece dieci hli equipaggi con i colori SGB Rallye, tra i quali Maurizio Mirabile con Calogero Calderone su Renault Clio Williams M-Sport A7 (nella foto), Bruno Costantino sull'Opel Corsa Gsi A6 coadiuvato da Bartolo Truglio. Per il Team Phoenix in gara sei equipaggi: due vetture top, tre in gruppo A e uno in N. Quindici invece gli equipaggi Project Team tra cui Giuseppe Messina-Giovanni Barbaro (Renault Clio R3c).

Per il Rally la collaborazione del Comune di Villafranca Tirrena, della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e l’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione. Partner principale il Centro Commerciale “La Briosa” di Villafranca, sede di partenza e arrivo.

Oggi le ricognizioni del percorso; domani le verifiche sportive e tecniche, lo Shakedown e la partenza un minuto dopo la mezzanotte da “La Briosa”, dove la prima vettura tornerà alle 10.30. A seguire la premiazione.

Tutte le info e gli aggiornamenti su www.rallydeltirreno.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare