Rally Event 2017: domani la presentazione

Lunedì 11 la chiusura delle iscrizioni
Image

Roma. Mercoledì 6 settembre alle 19 al Palazzo della Cultura di Santa Teresa Riva verranno presentati alla stampa l'11° Rally Event 2017 e il 1° Rally Event Storico, organizzati il 16 e 17 settembre sulla costiera Jonica dal New Turbomark Rally Team, con il patrocinio dei Comuni di Santa Teresa Riva, Mandanici, Fiumedinisi, Alì, Savoca, Roccalumera, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Itala, S. Alessio Siculo, Pagliara e Furci Siculo.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 11, ma sono segnalate le adesioni delle R5 di Danilo Novelli (Ford Fiesta) e Marcello Rizzo (Peugeot 208), rispettivamente secondo e terzo al recente Rally del Tirreno, della Peugeot 207 S2000 di Giuseppe La Torre, vincitore delle edizioni 2013 e ’14 del Rally Event, della Mitsubishi di Dino Nucci e della Punto S1600 di Alioto.

A Santa Teresa Riva ospiterà sabato 16 in serata la partenza, l’arrivo domenica 17, il Parco Assistenza e le verifiche pre-gara.

Il percorso del Rally sia moderno che storico prevede dieci prove speciali sui tratti “Mandanici”, di cinque chilometri, che aprira le ostilità subito dopo la partenza; “Alì” (6,10 km); “Casalvecchio” (7 km); “Misserio” ( 5,9 km) la domenica da ripetersi tre volte ciascuno. Saranno 62 i chilometri cronometrati sui 245 totali.

Istituito il Trofeo Mauro Amendolia, in memoria del commissario tragicamente scomparso nel corso della Targa Florio, che si affiancherà al 2° Memorial Salvatore Conti.

Sabato 16 settembre le ricognizioni autorizzate, le operazioni di verifica in Piazza Antonio Stracuzzi. Partenza da Piazza Stracuzzi alle 19.01. Domenica le rimanenti nove prove speciali. Arrivo alle 17.41 sempre a S. Teresa Riva.

Per ogni altra informazione www.rallyevent.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare