Il Rally Terre di Pirandello apre le iscrizioni

Seconda edizione per la gara agrigentina
Image

Roma. A calendario il 7 e 8 ottobre, il 2° Rally Terre di Pirandello apre da oggi al 2 ottobre le iscrizioni. La gara, organizzata da Agrigento Rally e dalla società Tempo, rievocherà i luoghi resi famosi da Luigi Pirandello. Fulcro della manifestazione il Circuito Concordia, in cui si svolgeranno le verifiche e avranno sede la direzione gara, i riordini e il parco assistenza. In piazza Cavour, nel centro di Favara, sarà invece allestito il palco partenza/arrivo.

Per l'evento, che prevede anche il 1° Historic Rally Terre di Pirandello, il patrocinio dei comuni di Agrigento, Aragona e Favara e la validità quale penultima prova del Campionato Siciliano di categoria.

Al più giovane navigatore andrà il Trofeo "Massimo Barsalona", indimenticato co-pilota agrigentino. Confermato anche il Trofeo “Giovanni Agozzino”, grande appassionato della specialità, che sarà assegnato alla scuderia vincitrice.

Sabato 7 ottobre le verifiche, lo shakedown e la cerimonia di partenza alle 21 in Piazza Cavour a Favara; domenica 8 nuova partenza alle 9:01 verso le sei prove speciali sui tratti “Ciaula” e “Liola”, per 40 chilometri cronometrati sui 221 totali; arrivo alle 17:00.

Info e moduli di iscrizione su www.terredipirandello.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare