Il 2° Rally Terre di Pirandello ai nastri di partenza

La gara agrigentina questo fine settimana
Image

Roma. Si correrà sabato 7 e domenica 8 ottobre, nella tipologia “Rally Day”, il 2° Rally Terre di Pirandello, organizzato da Agrigento Rally e dalla società Tempo. Per la manifestazione, che il giorno precedente alla chiusura delle iscrizioni contava ottantanove adesioni, il patrocinio dei comuni di Agrigento, Aragona e Favara.
Fulcro della manifestazione il Circuito Concordia, luogo delle verifiche, della direzione gara, dei riordini e del parco assistenza. In piazza Cavour, nel centro di Favara, sarà invece allestito il palco partenza-arrivo.
In programma anche la prima edizione dell’Historic Rally Terre di Pirandello “Memorial Antonio Stagno”. I Rally moderno e storico saranno la penultima prova dei rispettivi campionati siciliani di categoria.

Al più giovane navigatore sarà consegnato il Trofeo “Massimo Barsalona”, indimenticato co-pilota agrigentino. Confermato il Trofeo “Giovanni Agozzino” grande appassionato della specialità, che sarà assegnato alla scuderia vincitrice.

Sabato 7 ottobre le verifiche e lo shakedown; alle 21.00 la cerimonia di partenza in Piazza Cavour; domenica 8 ottobre start alle 9:01 verso le sei prove speciali sui due tratti la “Ciaula” da 6,70 chilometri e la “Liola” da 6,6, per 40 chilometri cronometrati sui 221 totali. Arrivo alle 17:00 con premiazione sempre in Piazza Cavour.

Tutte le informazioni complete su www.terredipirandello.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare