Il Città di Pistoia va a Cresci-Ciabatti

Un ritorno vincente alle gare
Image

Roma. Tornati in gara dopo sedici anni, Roberto Cresci e Fabio Ciabatti, sulla Ford Fiesta WRC, hanno vinto ieri il 38° Rally Città di Pistoia, ultima prova della Coppa Italia zona 3. La gara, organizzata dalla Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, era inserita tra gli eventi di Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 e ha convolto il centro cittadino, con partenza e arrivo in Piazza Gavinana, riordino notturno in Piazza del Duomo.

Cresci ha preso il comando della classifica già con le prove speciali di sabato sera, senza più abbandonarlo. Al secondo posto Gabriele Tognozzi, in coppia con Pinelli su una Skoda Fabia R5, che ha recuperato su Pinelli/Bugelli (Ford Fiesta R5), poi fermati da un guasto nel corso dell'ultima prova che ha anche vanificato ogni loro possibilità di tentare la scalata al titolo Regionale 2017. Il podio è stato completato da Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Renault Clio R3T, vincitori dell’edizione 2016; rallentati da problemi all’impianto frenante, sono risaliti brillantemente dal quattordicesimo al terzo posto.

Brunero Guarducci, in coppia con Migliorati sulla Hyundai i20 R5, è quinto assoluto ma secondo nella Coppa Italia di zona 3, titolo andato a Maurizio Diomedi, in coppia con Mele, (Ford Fiesta R5), ritirato nella sesta prova per la rottura di un semiasse. Quinta piazza per il campione regionale in carica Luca Artino, con Gabelloni sulla Skoda Fabia R5

foto MGT: il podio.

info complete: www.pistoiacorse.com

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare