A Maggiora l'ultima del tricolore RallyCross

Assegnati tutti i titoli
Image

Roma. La Maggiora Offroad Arena ha ospitato ieri la gara decisiva del Campionato Italiano RallyCross.
La categoria Supercars è stata caratterizzata da una serie di ritiri; il forfait pregara di Giarolo e di Serini ha consegnato il titolo italiano a Ivan Carmellino (Mitsubishi EVO 2.0 DT) con una giornata di anticipo; sabato si era ritirato, per problemi al motore, anche Alessandro Negri. La gara finale ha visto sfilare nell'ordine Carmellino e Oscar Ortfeld (Superlites RX 2).

Luca Barbotti, al debutto, ha vinto la categoria Super 1600 al volante di una Citroen C2 (5'23.121). Ha invece rinunicato alla partenza il favorito Stefano Cerri. Al secondo posto Marco Valazza (Citroen Saxo, 5'23.901); terzo Pasquale Delfino (Citroen Saxo, 5'33.771)

Il titolo italiano nella Super 1600 è andato a Marco Valazza (Citroen Saxo).

Prova spettacolare per i Kart Cross: dopo aver dominato le prime due heat, Maicol Giacomotti è stato rallentato da un problema alla trasmissione che lo ha portato all'eliminazione in semifinale. Il pilota conquista comunque il titolo italiano, dato che Gabriele Zoppetti, suo antagonista, è stato tra i ritirati in finale. La gara è andata al campione uscente Marcello Gallo (Kep Suzuki, 4'51.995) che ha approfittato di un piccolo errore di Nicolas Giacomotti (KC Suzuki, 4'53.590, fratello di Maicol); terzo il giovane Michele Bormolini (Kamikaz 2, 5'00.158).

Ulteriori informazioni su www.maggioraoffroadarena.it

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare