Trofeo d'Autunno al South Garda Karting con 510 piloti

Nelle due prove del 1° e 8 ottobre
Image

Roma. Si è concluso ieri al South Garda Karting di Lonato il 27° Trofeo d’Autunno, animato da un numero record di partecipazioni: sono stati 510 i piloti partecipanti alle due prove del 1° ottobre (160 iscritti) e 8 ottobre (350).
In pista le categorie nazionali KZ2, KZ3, KZ4, OK-Junior, 60 Mini e Entry Level, insieme ai piloti della Rok Cup per un test in vista della Rok Cup International Final del 14 ottobre.

KZ2. Giuseppe Palomba (Intrepid-Tm) è il protagonista del weekend, imponendosi nelle qualificazioni, in Prefinale e Finale. Grande prestazione di Massimo Dante (Maranello-Tm), qui autore di un secondo posto alle spalle di Palomba che gli ha valso la vittoria di categoria nel Trofeo d’Autunno. Manuel Cozzaglio, in gara con BirelArt-Tm, in finale si è piazzato terzo e secondo in classifica generale.
Classifica Trofeo d’Autunno KZ2: 1. Dante punti 87; 2. Cozzaglio 80; 3. Zoanni 72.

KZ3 JUNIOR – KZ3 UNDER. “Skeed”, su Formula K-Vortex della KZ3 Junior, vince davanti a Roberto Cesari (Oberon-Tm). Il Trofeo KZ3 Junior va a Cesari grazie alla vittoria ottenuta nella prima prova. Nella KZ3 Under Riccardo Nalon (Formula K-Tm) si afferma, grazie al terzo assoluto in finale e al successo nella prima prova.
Classifica Trofeo d’Autunno KZ3 Junior: 1. Cesari punti 87; 2. “Skeed” 83; 3. Denti 79.
Classifica Trofeo d’Autunno KZ3 Under: 1. Nalon punti 90; 2. Melas 84; 3. Quintarelli 78.

KZ3 OVER – KZ4. In KZ3 Over Cristian Griggio (Maranello-Tm) ottiene un bis, conquistando il Trofeo di categoria. Stesso verdetto per Mauro Moretti (Tony Kart-Vega) vincitore di tutte e due le prove in KZ4.
Classifica Trofeo d’Autunno KZ3 Over: 1. Griggio punti 90; 2. De Palma 82; 3. Montagnani 77.
Classifica Trofeo d’Autunno KZ4: 1. Moretti punti 90; 2. Giberti 84; 3. Antoniello 80.

OK-JUNIOR. Dominio del giovane Gabriele Minì (Parolin-Iame), all’esordio in questa categoria dopo aver vinto il Campionato Italiano nella 60 Mini. Al secondo posto il tedesco Luis Speck (TB Kart-Iame), al terzo Mattia Signorelli (Tony kart-Tm) che ha anche vinto il Trofeo grazue al terzo posto nella prima prova.
Classifica Trofeo d’Autunno OK-Junior: 1. Signorelli punti 85; 2. Anderrutti 84; 3. Phoenix 81.

60 MINI. Prima vittoria per Yannick Federer (Maranello-Tm), fratello minore del campione europeo KZ2 2011 Fabian. In Finale si è imposto su Patrik Fraboni (Tony Kart-Tm) e sull’austriaco Kiano Blum (CRG-Tm). Il Trofeo va a Federer grazie al terzo posto nella prima prova.
Classifica Trofeo d’Autunno 60 Mini: 1. Federer punti 85; 2. Fraboni 76; 3. Maynes 76.

ENTRY LEVEL. Paolo Russo (Evokart-Lke) vince su Mattia Prescianotto (CRG-Lke) e a Christian Romeo (Tony Kart-Lke). Nel Trofeo Russo e Romeo sono terminati a pari punti, ma il titolo è stato assegnato a Romeo per la discriminante del miglior risultato nelle qualificazioni di questa prova.
Classifica Trofeo d’Autunno Entry Level: 1. Romeo punti 87; 2. Russo 87; 3. Sala 80.

MINI ROK. animata da ben 107 piloti, ha visto la vittoria in volata di Alfio Spina su Tymoteusz Kucharczyk, (entrambi su CRG-Vortex), Terzo Cristian Bertuca (Evokart-Vortex).

JUNIOR ROK. Vince Luca Bosco (Tony Kart-Vortex); podio completato da Edoardo Ludovico Villa (TB Kart-Vortex) e Paolo Ferrari (Tony kart-Vortex) che ha superato negli ultimi giri Francesco Sabella (Tony Kart-Vortex).

SENIOR ROK. Lo svizzero Michael Muller (Tony Kart-Vortex) rimonta e vince sui polacchi Szczurek Kacper e Szymon Szyszko, ambedue su Kosmic-Vortex. Il primo dei piloti italiani, Anderson Sella su Tony Kart-Vortex, è quarto.

SUPER ROK. il regolare Mattia D’Abramo (Tony Kart-Vortex) ha regolato Giuseppe Gaglianò (Tony Kart-Vortex) e il sudafricano Sebastian Boyd (Kosmic-Vortex).

SHIFTER ROK. Danilo Albanese (Tony Kart-Vortex) primeggia su Alessandro Buran (PCR-Vortex). Terzo posto per Jacopo Guidetti (VRK-Vortex) dopo un lungo duello con lo svizzero Samuel Luyet (Tony Kart-Vortex).

Prossimi appuntamenti a Lonato:
11-14 ottobre Rok Cup International Final
20-22 ottobre Campionato Tedesco DKM
27-29 ottobre 46° Trofeo delle Industrie

Info complete e risultati su www.southgardakarting.it.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare