Andrea Vesco concede il bis alla Mitteleuropean Race

Insieme ad Andrea Guerini sulla Fiat 508 S Balilla Sport del 1934
Image

Roma. Conclusa ieri in Piazza Unità d’Italia a Trieste la gara di regolarità classica "2^ Mitteleuropean Race", che ha visto nuovamente la vittoria di Andrea Vesco, quest'anno affiancato da Andrea Guerini sulla Fiat 508 S Balilla Sport del 1934. Vesco arricchisce così una striscia che lo ha visto primeggiare, nel 2017, nella Mille Miglia (su Alfa Romeo 1750), nella Coppa Valli Bresciane, nel Trofeo Foresti, nel Terre di Canossa e nel Trofeo Nuvolari.

La gara dei 27 concorrenti si è sviluppata su due tappe, per totali 330 chilometri con 81 prove cronometrate (effettivamente disputate 76) e lo sconfinamento in Slovenia con soste a Portorose e Pirano. Al seguito dei concorrenti, il raduno di Alfa Romeo 4C, grazie al main sponsor Alfa Romeo.

Presenti nella zona del traguardo gli "Amici della Topolino", il "Club dei Venti all’Ora" e la "Associazione Amatori Veicoli Storici". Essenziale per la manifestzione il sostegno, anche per l'edizione 2018, del Comune di Trieste, nelle figure del sindaco Roberto Dipiazza e dell’assessore al Turismo Maurizio Bucci.

 

Image

Assegnati il "Trofeo Comune di Cormons" a Baldissera-Covaz su Lancia Fulvia Montecarlo; il "Trofeo Portopiccolo" a Cicuttini-Castellano su Alfa Romeo Giulia TI e il "Trofeo Venica&Venica" a Vesco-Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport.
Tra le auto più ammirate l’Alfa Romeo 6C 1750 GS Aprile di Corrado Lopresto, riconosciuto "artista" del restauro di vecchie auto (nella foto).


Questa la classifica finale: 1. Vesco-Guerini (Fiat 508 S Balilla Sport) 7.922 penalità; 2. Fontanella-Covelli (Lancia Aprilia) 14.586; 3. Gatta-Piccinelli (Amilcar CGSS) 15.180. Seguono altri 22 equipaggi classificati.

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare