Si apre il Tindari Rally

Oggi le verifiche per i 106 iscritti, domani le sei prove speciali
Image

Roma. In pieno svolgimento, con le verifiche a San Piero Patti dei 106 equipaggi iscritti, il 3° Tindari Rally, organizzato dalla Scuderia CST Sport e penultima prova del Campionato Siciliano. Dopo lo shakedown sulla SP 122, la cerimonia di presentazione alle 20 con il Tony Cairoli Fest. Domenica 29 il traguardo dalle 17.15 sul Lungomare pattese.

Oggi alle 15.30 sul lungomare di Patti Marina la conferenza stampa aperta al pubblico di Tony Cairoli, nove volte campione del mondo Motocross. A seguire una esibizione del pluri iridato insieme ad altri professionisti delle due ruote. Alle 20 la cerimonia di presentazione di auto ed equipaggi

Tra i favoriti per l'assoluta in gara e nel Campionato, Totò Riolo e Gianfranco Rappa, vincitori del Trofeo Rally 4^ Zona, sulla Mitsubishi EVO X della LB Tecnorally. In testa alla classifica siciliana assoluta e di classe N3, Carmelo Lanzalaco-Antonio Marchica (Renault Clio N3), sono tallonati da Alessio Di Franco (Renault Clio Williams), che è anche a 1,5 punti in gruppo A7 da Nazareno Pellitteri (Renault Clio RS PS Start). Al comando in N2 e in corsa per l'assoluta Franco Schepisi e Antonino Scaffidi (Peugeot 106 N2). In testa alla R3C Andrea Nastasi e Giuseppe Cangemi (Renault Clio Team del Mago). Numero 1 sulle fiancate per Giuseppe Schepisi e il nipote Kevin (Renault Clio Super 1600).
Tra le 14 scuderie iscritte la CST Sport con 30 equipaggi, attualmente 2^ nella classifica dedicata del Campionato Siciliano, a un punto dalla SGB Rally di San Piero Patti qui con 12 portacolori. Per la Project Team 10 equipaggi, otto per la Nebrosport.

Domani dalle 8 le sei prove speciali sui tratti asfaltati “San Piero Patti” e “Moreri” da percorrere 3 volte per 29,75 chilometri (sui 183,58 totali), intervallate dai riordinamenti e parchi assistenza nella Zona Industriale di Patti. Traguardo finale sul Lungomare di Patti Marina alle 16.45, con la presenza alla premiazione di Tony Cairoli.

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare