Magliona vince ancora la Alghero Scala Piccada

Terzo sigillo con la Norma M20
Image

Roma. Omar Magliona, per i colori CST Sport, ha vinto oggi per la terza volta in carriera (dopo il 2007 e il 2015) la cronoscalata Alghero Scala Piccada, giunta alla 56^ edizione. Il pilota, su Norma M20 FC Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli, ha realizzato il miglior crono in entrambe le manche di gara sul tracciato quest'anno allungato a 6.285 metri. Magliona ha così onorato la gara di casa e il settimo titolo di Campione Italiano, il primo nel gruppo dei prototipi E2SC. Al secondo posto Diego De Gasperi su Osella FA 30; al terzo Giuseppe Vacca su Osella PA 2000.

Alle spalle dei favoriti Samuele Dessì su Peugeot 205 e la sorpresa Franco Perini, con la sua Alfa 155. Bene anche l’esperto Fulvio Giuliani su una Delta rivisitata ancora in rodaggio, e Federico Liber, che con la sua Formula Gloria ha tenuto il passo dei migliori.

La gara fra le auto storiche, che ha visto quale apripista Carmen Usai, pilota algherese di 87 annni, è stata vinta da Stefano Peroni (Osella PA9) che ha dominato le due manche; alle sue spalle Piero Lottini su Osella PA9/90 e Brando Motti su Porsche Carrera RS.

qui i tempi e le classifiche di gara

Foto Claudio Aresu

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare