F.2 Championship e GP3 Series in scena ad Abu Dhabi

Fuoco, Ghiotto, Pulcini e Lorandi in pista per le qualifiche
Image

Abu Dhabi, 24 novembre 2017

FIA F2 Championship: prove promettenti per i portacolori ACI Sport. Brillante performance dei due alfieri di ACI Sport, che sotto le luci artificiali del circuito di Yas Marina confermano l’ottimo momento di forma. Antonio Fuoco ha colto il terzo miglior tempo in qualifica, mentre Luca Ghiotto il settimo.

La sessione di qualifica del FIA Formula 2 Championship, disputata in notturna sotto le luci artificiali del circuito di Yas Marina, ha confermato l’ottimo momento di forma dei portacolori di ACI Sport. L’alfiere del Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco, schierato dalla Prema Racing, ha conquistato un ottimo terzo tempo alle spalle di Artem Markelov e Nyck de Vries, che proprio nei secondi finali del turno di qualifica è riuscito a soffiare al pilota calabrese la prima fila.

Grazie ai quattro punti assegnati dalla pole position, il pilota russo della Russian Time ha rafforzato la seconda posizione nella graduatoria di campionato, allontanandosi dal compagno di scuderia Luca Ghiotto, risalito in settima posizione nel finale della sessione. Charles Leclerc, neo campione della categoria, ha colto il sesto tempo assoluto alle spalle del provenzale Norman Nato.

Il britannico Oliver Rowland, terza forza nella classifica di campionato, prenderà il via dalla seconda fila accanto ad Antonio Fuoco. La Feature Race scatterà domani sera alle ore 18:40 locali e sarà disputata sotto i riflettori artificiali come le qualifiche odierne.

Image

GP3 Series: Pulcini in prima fila ad Abu Dhabi
Decimo tempo per Alessio Lorandi
Rimarchevole performance per il portacolori di ACI Team Italia Leonardo Pulcini, autore del secondo miglior tempo nelle qualifiche ad Abu Dhabi.
Alessio Lorandi scatterà invece della quinta fila con il decimo tempo

Abu Dhabi, 24 novembre 2017
Soltanto uno strepitoso George Russell, neo campione della categoria e protagonista nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 con l’undicesimo tempo assoluto siglato con la Force India, è riuscito a strappare la pole position nell’ultimo atto stagionale della GP3 Series al portacolori di ACI Team Italia Leonardo Pulcini.

Il driver della Capitale, ottavo nella sessione mattutina di prove libere, in un’infuocata fase finale del turno di qualifica aveva momentaneamente conquistato il miglior tempo prima di essere sopravanzato dal pilota britannico supportato dalla Mercedes, che ha anche stabilito il record della pista degli Emirati. Dalla seconda fila scatteranno il finlandese Niko Kari e il recente vincitore del Gran Premio di Macao di Formula 3 Daniel Ticktum.

L’alfiere di ACI Sport Alessio Lorandi ha compiuto progressi rispetto alla sessione di prove libere conquistando il decimo tempo assoluto nonostante problemi di traffico. Per quel che concerne i portacolori del Team Trident, il provenzale Dorian Boccolacci ha colto la settima posizione e scatterà dalla quarta fila alle spalle di Nirei Fukuzumi.

L’alfiere del Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi questa volta non è invece riuscito ad andare oltre il sedicesimo tempo assoluto, rallentato da alcuni avversari più lenti nei momenti decisivi del turno. La Feature Race scatterà domani alle ore 12:25 locali e sarà certamente condizionata dalle alte temperature, che incideranno sul degrado termico degli pneumatici e consentiranno di recuperare ai piloti in grado di scegliere le migliori strategie di gara.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare