Max Rendina nominato senatore accademico

All'Accademia Internazionale Mauriziana
Image

Roma. Max Rendina, campione mondiale Produzione rally WRC2, organizzatore del Rally Internazionale di Roma, è stato nominato ieri, nella Chiesa dei Cappuccini Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria in Via Vittorio Veneto, senatore accademico dell'Accademia Internazionale Mauriziana, alla presenza del magnifico rettore Fabrizio Mechi, durante una cerimonia officiata dal gran priore cardinal Francesco Monterisi. La nomina è stata conferita a Rendina in forza della lealtà, etica e rispetto espressi nella carriera professionale, con la motivazione di essere “sano esempio di sviluppo dell'interesse culturale nel panorama internazionale del Motorsport”.

“Oggi i campioni sono chiamati sempre di più alla responsabilità di essere grandi testimoni educativi per i giovani e Max Rendina avrà l'arduo compito di essere un riferimento positivo nel mondo del Motorsport italiano, quale segno di speranza per i suoi valori e per l’educazione dei ragazzi. Specie per il fatto che di segni di speranza, in questo momento, tutto il Paese ne ha un grande bisogno”. Queste le parole del Magnifico Rettore.

Lieto della nomina il consigliere Marco Limoncelli, che ha espresso le proprie congratulazioni per l'autorevole nomina e ha espresso fattivamente la propria vicinanza all'Accademia.

L’Accademia Internazionale Mauriziana si inspira ai valori della Cavalleria Cristiana, dedicata a San Maurizio, patrono delle Forze Armate e protettore degli Alpini, e gode dell'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica.

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare