Un 2017 molto positivo per Daytona Race

In preparazione il terzo anno di attività
Image

Roma. Eccellente il 2017 di Daytona Race, che in collaborazione con la Scuderia Car Racing ha portato in gara piloti e vetture di alto livello.

A inizio anno Graziano Scandola e Giammarco Fossà hanno partecipato alla Dakar, maratona sudamericana, alla guida di un Ford Raptor SVT T2. Al loro esordio, hanno concluso in 57^ posizione assoluta, nonostante una serie di inconvenienti tecnici.
L'equipaggio ha proseguito la stagione nel Campionato Italiano Cross Country Rally con i Polaris RZR. Stessa vettura per Sebastiano Serpelloni e Nicola Petrini, che hanno debuttato nel CICCR al Baja Costa Smeralda.

Nel CIR, l’equipaggio composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore, ha vinto sulla Skoda Fabia R5 il San Marino Rally e il Rally Adriatico, terminando la stagione al secondo posto assoluto.

Nel 2017 è entrato a far parte di Daytona Race e Car Racing il pluricampione auto storiche “Pedro”, che vanta quattro titoli nel Campionato Europeo Rally storiche e uno nell’italiano. Il pilota, passato alle auto moderne con il navigatore Baldaccini, con il team di HMI Hyundai Italian Rally Team, ha partecipato al Campionato Italiano WRC dapprima con la Hyundai i20 WRC poi, nel finale, la i20 New Generation.

Sempre nel CIWRC, ottima prestazione di Matteo Daprà, navigato da Fabio Andrian e, in un’occasione, da Denis Pozzo, che su Skoda Fabia super 2000 si è aggiudicato la Michelin Rally Cup nella Classe Super 2000, giungendo quarto nella classifica di Campionato.

Nel Raceday Rally Terra hanno gareggiato Maurizio Pioner e Bruna Ugolini, con la Mitsubishi Evo 9.

Sottotono la stagione di Rudy Andriolo, impegnato con Andrea Saioni nello sviluppo della Peugeot 208 R2 con cui sarà, nel 2018, al via del CIWRC.

Due manifestazioni per auto moderne e storiche nel 2018 per Daytona Race, la prima sarà il Benacvs Rally in collaborazione con il Rally Club Bardolino e in affiancamento alla Scuderia Car Racing; la seconda sarà il 15° Rally di Adria e del Polesine, insieme al Fans Club Ragazzi di Adria.

info: www.daytonaraceurope.eu

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare