A Bacci e Monciatti il Trofeo Tosco Emiliano

Dopo cinque gare tra Toscana ed Emilia Romagna
Image

Roma. Su Fiat 128 Sport Coupé, Alessio Bacci e Marco Monciatti bissano la vittoria del 2016 nel Trofeo Tosco Emiliano, Serie dedicata alla regolarità sport organizzata da Prosevent, giunta alla seconda edizione. L'equipaggio ha concluso nel migliore dei modi il 2017, vincendo anche il Tuscan Rewind Historic, gara su fondo sterrato disputata a Montalcino (SI).

Nella classifica assoluta, alle spalle dei vincitori che primeggiano anche in terza divisione, Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 (in vetta alla quarta divisione). Terzi Carlo e Ludovica Pinci, con la Fiat 124 Sport. Per i protagonisti del podio, oltre ai premi d’onore, anche l’iscrizione gratuita a una gara di regolarità sport del 2018: Bacci al R.A.A.B., Argenti al Rallystar della Romagna e Pinci al Città di Modena.

Quarti assoluti Marco Stragliotto e Cristiano Torreggiani, con la Fiat Ritmo 130, che conquistano l'ottava divisione; quinti Alberto Zanchi e Nicola Manzini su Volkswagen Golf Gti, primi in sesta divisione. A Stefano Mundi e Marco Petreni la quinta divisione su Ford Escort RS, a Miriano Bindi e Luciana Bernetti la nona con la Lancia Delta 4WD; la settima divisione va a Valdisserra e Malossi su Porsche 911.

Completate anche le particolari classifiche dedicate alle vetture in configurazione stradale e alle “competizione”. Nella prima sul podio Bacci, Argenti e Zanchi, seguiti da Mundi e da Marzocchi e Starnini su Autobianchi A112 Abarth. Tra le vettura da corsa gradino più alto per Pinci, con Stragliotto e Bindi a seguire; quarti Grimaldi e Massalongo su Peugeot 205 Gti, Gualmini – Cavalletti quinti su A112 Abarth.

Alla Scuderia Kinzica il successo nella speciale classifica Scuderie.

Tutti i premi saranno consegnati a fine febbraio 2018 a Faenza, nella cerimonia organizzata assieme alle premiazioni del campionato regionale E.R.M.S Rally Emilia Romagna e San Marino.

questa news è anche su https://www.facebook.com/acicsai/

Comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare